Home News Dramma in Norvegia, nave da crociera in avaria: 180 passeggeri salvi su...

Dramma in Norvegia, nave da crociera in avaria: 180 passeggeri salvi su 1.300

CONDIVIDI

In Norvegia una nave da crociera è in avaria e i soccorsi stanno procedendo molto lentamente, con un grande rischio per i 1.300 passeggeri a bordo della nave

Norvegia nave da crociera
Norvegia Nave da Crociera

La Viking Sky è la nave da crociera in avaria nelle acque della Norvegia tanto che da ieri i soccorsi stanno cercando di trarre tutti in salvo.

La vicenda

La nave da crociera Viking Sky è stata inaugurata solo due anni fa e ieri lungo la costa della Regione di More – Norvegia – ha riscontrato numerosi problemi tecnici. Lanciato l’allarme e avvertito i passeggeri, la nave ora si trova in balia delle onde e del maltempo in una delle zone definite tra le più pericolose. 

Come riporta la BBC all’interno della nave ci sono passeggeri americani e inglesi, accompagnati da una minima parte di altri Paesi ancora da accertare. Gli elicotteri di salvataggio sono partiti immediatamente ma procede tutto in maniera molto lenta, essendo che non possono prelevare più di 20 persone alla volta. 

L‘Ambasciata Italiana è a lavoro per capire se ci sono connazionali tra l’equipaggio oppure tra i passeggeri.

Il corso delle operazioni

Secondo le ultimissime notizie i passeggeri salvati sono 180 e ne restano alti 1.120 da far evacuare dalla nave. Il Centro di coordinamento di Salvataggio della Norvegia Meridionale ha assicurato che gli stessi non corrono alcun pericolo – tanto che non appena ci sarà luce e il tempo migliora le operazioni potranno proseguire in maniera molto più rapida.

Una passeggera – Janet Jacob –  è stata intervistata dalla TV Norvegese dichiarando di non aver mai visto o vissuto qualcosa di così spaventoso:

“sembrava di essere dentro un tornado”

Tra i portati sulla terra ferma, cinque sono stati trasportati in Ospedale per accertamenti.