Lotta contro il tumore al seno, Noemi rivela: “È una malattia che ghettizza”

Noemi è testimonial della campagna nazionale contro il tumore al seno,l’artista ha dichiarato di aver avuto più di una esperienza diretta con la malattia

Noemi
Noemi testimonial a favore delle donne con tumore al seno.

La famosissima cantante Noemi torna a far parlare di se.
La cantante Romana è  tra gli artisti più seguiti del panorama musicale Italiano.

L’artista è da sempre molto attenta alle problematiche sociali ed alle minoranze. E’ infatti noto che Noemi ha preso parte a molte manifestazioni di solidarietà e beneficenza e che metta spesso a disposizione il suo talento per sponsorizzare associazioni benefiche e no profit.

Ed infatti, anche questa volta, Noemi ha voluto prendere parte ad un importantissimo progetto a sostegno delle donne con tumore al seno metastatico.

La campagna nazionale “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico” è stata infatti presentata e sponsorizzata da Noemi, la quale ha dichiarato

“Ho avuto più di un’esperienza diretta col tumore. Tocca tutti, amici, familiari, conoscenti. E ciò che più mi ha colpito è che sia ancora una malattia molto ghettizzata e ghettizzante.

La cantante ha quindi posto l’accento sui risvolti psicologici di questa malattia che ogni anno colpisce tristemente numerose donne sia Italiane che all’estero.

 

Il progetto sponsorizzato da Noemi

Attraverso la musica, la campagna nazionale “Voltati. Guarda. Ascolta.” si rivolge a giovani emergenti ed artisti affermati i quali, dopo aver ascoltato le storie in prima persona dei pazienti che soffrono di cancro al seno metastatico, avranno il compito di trasformare le esperienze e le emozioni raccontate in musica.

Il contest è sponsorizzato, tra l’altro, dalla famosa casa farmaceutica Pifzer e dalla fondazione AIOM.

Noemi, dal canto suo, si è detta felice di poter partecipare e contribuire a mandare avanti un progetto che ritiene estremamente importante.

La cantante ha poi voluto elogiare il coraggio e la forza d’animo di tutte le donne colpite dalla malattia

Le donne ancora una volta dimostrano di essere fortissime e anziché farsi sfruttare dalla malattia, la “sfruttano” a fin di bene, imparando a godere di ogni istante della nostra esistenza”

Impostazioni privacy