Lutto nel mondo della Formula Uno: addio a Niki Lauda

Niki Lauda, campione di Formula 1, muore all’età di 70 anni lasciando un grande vuoto per la famiglia e per i fan

Niki Lauda
Niki Lauda

Una leggenda della Formula 1, Niki Lauda lascia questo mondo nella serata di ieri e il mondo piange questa grande perdita.

Addio a Lauda, il migliore campione di sempre

A dare la triste notizia è stata la sua famiglia, tramite un comunicato diffuso da The Sun.

Considerato uno dei migliori piloti di Formula 1 di sempre, la sua carriera è stata ricca di soddisfazioni con la vincita di 25 Gran Primi su 171 disputati.

Tre volte campione del mondo con la Ferrari e McLaren, per poi dedicarsi alla vita imprenditoriale fondando e dirigendo due compagnie aeree – Lauda Air e Niki.

Non solo, dal 2012 era presidente non esecutivo della scuderia Mercedes AMG F1. Indimenticabile l’incidente del 1976 che lo sfigurò, pur sempre affermando che “meglio il fondoschiena ad un bel viso, si guida con quello!”

Ma cosa è successo la campione? L’ex campione era stato ricoverato in Svizzera presso una clinica privata, per alcuni problemi ai reni.

Si è sottoposto ad un trattamento necessario di dialisi per le proprie condizioni:

“il nostro amato niki è morto pacificamente”

Evidenzia la sua famiglia sul quotidiano, rimarcando di come i suoi risultati come imprenditore e atleta resteranno indelebili nel tempo:

“un modello e punto di riferimento per tutti noi. Marito, padre e nonno amorevole”

Un messaggio commovente, che in poche parole descrive di quanto quest’uomo fosse un campione sia in pista e sia dentro le mura di casa.

Impostazioni privacy