Nicola Porro, chi è il giornalista Mediaset? Moglie, figli e carriera

Chi è Nicola Porro, il giornalista professionista che lavora a Mediaset, conosciuto soprattutto per la conduzione di Matrix e di Quarta Repubblica

nicola porro

Scopriamo tutti i segreti di Nicola Porro, dall’infanzia al percorso accademico e professionale, dalla conduzione di numerosi programmi televisivi fino ad arrivare alla vita privata in compagnia della moglie e dei figli.

Chi è Nicola Porro

Nasce il 27 settembre del 1969 a Roma, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Consegue una laurea in Economia e commercio, dopo di che, nel 1997, diventa un giornalista professionista.

La sua carriera Inizia con la collaborazione con alcune famose testate giornalistiche come Il Foglio e Il Corriere Economia, per le quali si occupa di tematiche legate all’economia, che è la sua materia di specializzazione.

Dopo collabora alla realizzazione dei programmi di Mediaset Re Mida e Quadrante Economico, mentre nel 2011 debutta alla conduzione della trasmissione In Onda. Nel 2013 conduce il programma Virus – Il contagio delle Idee.

Nel 2016, dopo essere approdato a Mediaset, arriva la conduzione della trasmissione che lo rende noto al grande pubblico italiano. Si tratta di Matrix, programma che presenta in coppia con la collega Greta Mauro, la stessa che lo affianca anche alla conduzione della trasmissione radiofonica 105 Matrix.

Dal 2018 conduce Quarta Repubblica, il talk show italiano diretto da Giorgio Bardelli e in onda su Rete4: nel marzo del 2020 viene dichiarata la temporanea sospensione del programma, dopo che Porro è risultato positivo al Coronavirus.

Chi sono la moglie e i figli?

Nicola Porro è sposato con Allegra Galimberti, una relazione che entrambi cercano di mantenere a ogni costo lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. La coppia vive a Milano e ha due figli, Ferdinando e Violetta.

Non si hanno molte informazioni riguardo la moglie di Porro. Ciò che è noto è che la Galimberti sia una bellissima donna, impegnata a lavorare nel campo della moda.

https://www.instagram.com/p/B4FcSJkiI6s/

Impostazioni privacy