Home Personaggi Myriam Catania, chi è l’ex moglie di Luca Argentero? Doppiaggio, carriera e...

Myriam Catania, chi è l’ex moglie di Luca Argentero? Doppiaggio, carriera e figli

CONDIVIDI

Chi è Myriam Catania, la nota attrice e doppiatrice italiana, ex moglie di Luca Argentero, impegnata con Quentin Kammermann e madre del piccolo Jacques

Myriam Catania

Scopriamo tutti i segreti di Myriam Catania, dall’infanzia con la madre Rossella Izzo ai primi lavori nel mondo della televisione come attrice e doppiatrice, dalla lunga relazione con Luca Argentero fino ad arrivare all’attuale con Quentin Kammermann, che ha portato alla nascita del piccolo Jacques.

Chi è Myriam Catania

Nasce a Roma, il 12 dicembre del 1979, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

La donna è un’attrice e doppiatrice italiana, figlia di Rossella Izzo, della quale segue le orme iniziando a lavorare da giovanissima nel mondo dello spettacolo.

Sin da piccola compare in numerose fiction tv, come Le ali della vita con Sabrina Ferilli, e doppia varie attrici del calibro di Keira Knightley nella trilogia Pirati dei Caraibi, Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Dark Angel, Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri, Alexis Bledel nel ruolo di Rory Gilmore in Una mamma per amica e Nikki Cox nella serie Nikki.

Nel 2015 riceve il “Leggìo d’oro” per la miglior interpretazione femminile grazie al suo doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game.

Ha preso parte al GFVip 5 2020 condotto da Alfonso Signorini: insieme ad altri coinquilini “vipponi” ha mostrato il suo lato divertente e goliardico nella casa più spiata d’Italia.

Myriam Catania al GfVip
Myriam Catania al GFVip con Elisabetta Gregoraci ed Enock Barwuah

Vita privata e curiosità

L’attrice è stata impegnata per molti anni con il noto attore italiano Luca Argentero. I due si sono conosciuti nel 2004 e, dopo 5 anni di fidanzamento, hanno deciso di convolare a nozze. Dopo vari tiri e molla avvenuti nel 2016, la coppia si separa definitivamente.

Dopo la rottura con Argentero, la Catania conosce Quentin Kammermann, con il quale è amore a prima vista. Dal loro rapporto arriva il primo figlio, Jacques, venuto al mondo a maggio nel 2017. Non si hanno molte informazioni relative a Kammermann. Di lui è noto sia un pubblicitario di nazionalità francese. La coppia si incontra per la prima volta nel 2016 grazie a un incontro casuale avvenuto a Ibiza.