Morto Peter Fonda, addio al simbolo di Easy Rider

Peter Fonda, morto il simbolo indiscusso di un film che ha fatto storia come Easy Rider tra il dolore della famiglia e la commozione dei suoi fan

Morto Peter Fonda
Morto Peter Fonda

Peter Fonda un attore che ha lasciato il segno nella storia del cinema, muore all’età di 79 anni nella sua casa di Los Angeles.

Easy Rider e la pellicola che lo ha reso famoso

Nato a New York aveva il cinema nel sangue e già nel 1961 approda a Broadway, per poi esordire nel cinema con Tammy and the Doctor e tantissimi altri ruoli indimenticabili.

Due Golden Globe e due nomination agli Oscar nonché una per l’Emmy.

E’ il ruolo più importante e quello che verrà ricordato nel tempo immemore, rendendolo una icona indiscussa di tutti i tempi. Il Road Movie per eccellenza del 1969 Easy Rider è ancora oggi un manifesto importante del cinema americano, con Jack Nicholson e Dennis Jopper ne ha partecipato alla sua stesura e sceneggiatura.

Proprio il 14 luglio per il 50mo anniversario, l’attore americano aveva organizzato dei festeggiamenti che avrebbero dovuto tenersi fra un mese – a settembre.

Sposato per ben tre volte, non voleva Donald Trump come presidente e la sua ultima apparizione nel 2018 è stata per celebrare l’accusa contro Paul Manafort che stava per andare in prigione.

La morte dell’attore americano a Los Angeles

L’attore è morto nella sua casa di Los Angeles all’età di 79 anni dopo una lunga e dura battaglia per il cancro ai polmoni, che gli hanno portato dei seri problemi respiratori.

Di recente entrava e usciva dall’ospedale, sino alla resa ultima e un saluto in stile hippie come era solito essere. Una icona che certamente rimarrà nel cuore di tutti i suoi fan di ogni generazione.

Impostazioni privacy