Michele Merlo è morto: addio al cantante di “Amici” Mike Bird

Il giovane artista era stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante.

Michele Merlo morto

Le speranze che potesse farcela erano ormai appese ad un filo debolissimo, che questa notte si è spezzato.

Leggi anche: Chi era Michele Merlo

Leggi anche: Chi è Shady, l’ex fidanzata di Michele Merlo

Addio a Michele Merlo

Non ce l’ha fatta Michele Merlo. Il giovane artista, che aveva partecipato ad Amici e ad X Factor è morto nella notte per una grave emorragia cerebrale, scatenata da una leucemia fulminante.

Il 28enne era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Neppure un intervento chirurgico d’urgenza era bastato a salvargli la vita.

Tanti i messaggi di solidarietà ed incoraggiamento che nelle scorse ore fan e personaggi famosi avevano scritto per lui.

La rabbia del padre per il mancato ricovero

Dopo la tragedia che ha colpito un ragazzo di talento e pieno di vita, restano la rabbia e la consapevolezza che forse avrebbe potuto salvarsi.

Il padre di Michele Merlo ha infatti raccontato che qualche giorno prima Michele si era recato al pronto soccorso di un ospedale della provincia a Vergato, perché accusava forti dolori al collo e placche alla gola, ma era stato rimandato indietro.

“Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Abbiamo un audio che mio figlio ha mandato alla morosa in cui dice sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola. Invece lui era stanco. Michele aveva due braccia così”

ha raccontato il padre.

Una vicenda su cui ora l’azienda sanitaria di Bologna sta cercando di fare chiarezza.

Nel suo ultimo post su Instagram, Michele Merlo aveva pubblicato la foto di un tramonto e sotto una breve didascalia:

“Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”. Quello di giovedì scorso è stato il suo ultimo post, poi la drammatica notizia della sua morte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo)

Emma Marrone, che gli aveva fatto da coach durante l’avventura di Amici, ha dedicato a Michele Merlo il suo concerto all’Arena di Verona che si è tenuto domenica sera: “Tante persone sono nel mio cuore ma stasera c’è una persona particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia: forza Miky, forza”.

Una dedica cui ha risposto la mamma del giovane cantante, che ha ringraziato Emma per averlo ricordato, certa che suo figlio sentisse tutto l’affetto e l’energia positiva che lo hanno circondato fino alla fine.

La carriera

Michele Merlo è stato lanciato dal talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2017.

Mike Bird, questo il suo nome d’arte, faceva parte della Squadra Bianca capitanata prima da Morgan e poi da Emma. Originario di Marostica, in provincia di Venezia, quell’anno si era classificato al quinto posto. L’edizione del 2017 era stata vinta da Andreas Muller.

Prima di “Amici”, Michele aveva provato a partecipare alla decima edizione di “X Factor”, cantando “Fix you” dei Coldplay e “Albachiara” di Vasco Rossi, ma Arisa lo aveva scartato.

Il suo album d’esordio “Cinemaboy”, era uscito proprio nel 2017, mentre lo scorso anno Mike Bird aveva pubblicato il suo secondo album “Cuori stupidi”.

Impostazioni privacy