Grave lutto per Un Posto Al Sole: il triste addio ad un ex volto della soap opera

Lutto nel mondo di Un Posto al Sole, addio alla “madre” di Giulia Poggi: lo straziante addio sui social

madre
Lutto per un posto al sole

Mondo del  cinema e della televisione: addio all’attrice che interpretato la madre di una delle protagoniste della soap opera di Rai tre.  Il triste annuncio della figlia.

Una vita sul palcoscenico

Un giorno particolarmente doloroso per il mondo del cinema e della televisione italiana. Si è spenta nella sua casa a Roma una grande attrice che ha scritto la storia del cinema e del teatro: Valeria Valeri. L’attrice e doppiatrice romana è morta  il 10 giugno e l’annuncio è stato dato da sua figlia, Chiara Salerno. Nata nella capitale il l’8 dicembre 1921 ha iniziato da giovanissima la sua carriera: una vita sul palcoscenico. Sin da subito si appassiona al teatro seguendo i corsi di  recitazione tenuti da Elsa Merlini.Noto è il ruolo della signora Stoppani, madre  di Giannino alias Gianburrasca (interpretato Rita Pavone) nello sceneggiato musicale Il giornalino di Gian Burrasca diretto nel 1964 da Lina Wertmüller.

Il successo l’ha raggiunto a Forlì nella Compagnia di Lauta Carli, nel celebre spettacolo Caldo e freddo di Fernand Crommelynck.

Addio alla ‘madre’ di Giulia Poggi

Valeria Valeri ha interpretato una serie di ruoli anche sul piccolo schermo. Nei primi anni duemila è entrata a far parte del cast della seguitissima soap opera di RAI Tre Un posto al Sole nei panni  di Agnese Cozzolino, madre di Giulia Poggi (interpretata a sua volta da Marina Tagliaferri). Nel 2014, L’abbiamo vista recitare nella nona stagione di Un medico in famiglia accanto a Camillo Milli, Lino Banfi e Milena Vukotic.

I funerali si sono svolti oggi, 12 giugno, alle ore 11,30 presso la  Chiesa degli Artisti di Roma in Piazza del Popolo. La redazione di LettoQuotidiano si stringe attorno al dolore della famiglia.

Impostazioni privacy