Mino Abbacuccio, età, vita e curiosità sull’amato comico di Made in Sud

Chi è Mino Abbacuccio, vediamo insieme chi è l’attore comico tra i protagonisti della trasmissione di successo di Made in Sud

Mino-Abbacuccio

Scopriamo insieme tutti i segreti di Mino Abbacuccio, dai primi anni dell’attore agli esordi, dal successo alla notorietà raggiunta partecipando al programma di Rai 2 di Made in Sud.

Chi è Mino Abbacuccio

Abbacuccio è uno dei comici più conosciuti del panorama televisivo italiano. Napoletano, classe 1982, l’attore ha acquisito grande notorietà con la partecipazione al programma tv di Made in Sud.

https://www.instagram.com/p/CC6v7UYlIpk/?utm_source=ig_web_copy_link

La carriera del comico comincia quando aveva soltanto 19 anni. Si è laureato in economia e commercio, ma nel frattempo ha sempre dedicato del tempo alla sua passione, che è il cabaret. Mino Abbacuccio ha conseguito con grande successo il corso di sceneggiatura cinematografica con Maurizio Fiume.

Dotato di grande talento, nel tempo ha ottenuto importanti riconoscimenti come il Premio Arte Umoristica. Nel 2009, vince anche il premio del pubblico, della giuria e della critica nel corso della manifestazione Vado al Massimo. Nel 2010 riesce a vincere anche il Premio Charlot.

Nel 2009 la carriera di Abbacuccio ha subito una decisiva svolta, entrando a far parte del teatro Sipariando. Dopo di che, ottiene grande successo entrando nella trasmissione che ha come protagonisti attori e cabarettisti del Sud Italia.

Il successo

Mino Abbacuccio è senza ombra di dubbio uno dei grandi protagonisti di questa edizione del programma comico di Rai 2, Made in Sud.

Grazie alla sua simpatia, l’attore riesce immediatamente a conquistarsi la simpatia di migliaia di persone che lo seguono con grande passione anche sui social. L’attore, infatti, è molto attivo soprattutto su Instagram.

Con l’edizione 2019 di Made in sud, Abbacuccio ottiene grande spazio e raccoglie ottimi riscontri in fatto di ascolti televisivi. Le performance dell’attore sono tra le più seguite del programma. anche grazie alle performance artistiche di Mino Abbacuccio.

https://www.instagram.com/p/CBXT3xzFvOX/

Impostazioni privacy