Ministro della Salute Speranza: “Gli atteggiamenti dei cittadini sono sbagliati”

Il Ministro della Salute interviene e parla in merito agli atteggiamenti dei cittadini che sono ancora sbagliati: il Covid 19 così facendo non può essere fronteggiato.

Ministro della Salute Speranza: "Gli atteggiamenti dei cittadini sono sbagliati"
Ministro Speranza

Il Ministro della Salute Speranza parla in merito all’atteggiamento di alcune persone e del non rispetto delle misure di contenimento del coronavirus.

Le parole del Ministro Speranza a RaiNews24

Per Speranza molte persone non stanno osservando le misure straodinarie e questo potrebbe comportare ad un allungamento della quarantena e del lockdown:

“gli atteggiamenti sbagliati o immaginare che la battaglia sia già stata vinta rischiano di compromettere i tanti sacrifici fatti finora. non bastano i decreti, questa battaglia la vince esclusivamente con il contributo di ogni cittadino”

Speranza evidenzia che la sua non è una sottovalutazione di tutto il discorso ma che è necessario – da parte di tutti quanti – massimo rigore e serietà:

“c’è un fatto riscontrabile, l’erre con zero ha iniziato la discesa grazie all’applicazione delle misure che abbiamo disposto”

Un effetto che deve continuare sulla sua linea proprio per consentire al virus di non espandersi ulteriormente:

“la ricerca sta facendo tutto il possibile, ma non è disponibile un vaccino o una terapia certa. i tempi non saranno brevi”

Nel momento in cui arriverà la fase 2 la prudenza dovrà essere ancora più doverosa.

Le parole della Sindaca Raggi

Il Sindaco Raggi chiede che vengano disposti i tamponi a tutte le persone senza fissa dimora, che sono ora rifugiati alla Stazione Tiburtina:

“Questo per evitare il rischio di focolai di infezione da coronavirus”

Sempre nella giornata di oggi, il Sindaco ha confermato la proroga sino al 13 aprile di spiagge, parchi e centri per gli anziani.

Impostazioni privacy