Miniera in Sudafrica, 9 minatori uccisi a sassate: “Atto barbaro”

Nove minatori sono stati uccisi in una miniera in Sudafrica a sassate. Un atto barbaro che sta facendo il giro del mondo

Miniera in Sudafrica
Miniera in Sudafrica

Nove minatori presi a sassate dentro una miniera in Sudafrica: ecco cosa è accaduto.

Minatori lapidati a Johannesburg

Un atto che sta facendo il giro del mondo ed è accaduto in un sottoborgo di Johannesburg. Nove minatori illegali sono stati uccisi da – ancora da confermare – alcuni lavoratori avversari. L’esecuzione è avvenuta a colpi di pietra e un decimo minatore è stato gravemente ferito ma è ancora vivo.

Ora la polizia ha parlato di un gravissimo atto e sono 87 le persone che sono state sottoposte ad interrogatorio

“sembra che queste aggressioni siano esplose tra gruppi di minatori illegali che agiscono nella zona di Rooddepoort”

Come ha spiegato il portavoce della Polizia. Con una prima ricostruzione dei gravi fatti si evince che nove cittadini del Lesotho sono stati trovati senza vita per la strada mentre un ferito è stato portato urgentemente all’ospedale.

Una vera e propria esecuzione che spaventa  -e non poco – la polizia locale e gli altri miniatori illegali. Questa attività è concretamente in attivo e gli scontri tra lavoratori stanno aumentando ogni giorno sempre di più.

Bisogna anche considerare questo Paese è uno dei più violenti al mondo: ci sarebbero 21.000 persone che sono state uccise violentemente da marzo 2018 ad aprile 2019. Una media di circa 58 persone al giorno per i più svariati motivi personali e professionali.

I numeri ufficiali del Governo potrebbero, inoltre, salire vertinosamente oppure non essere dichiarati apertamente.

Impostazioni privacy