Milly Carlucci affetta da una rara malattia, il dramma: ‘Non posso uscire di casa senza…’

Milly Carlucci parla a cuore aperto della sua malattia, la conduttrice affetta da un disturbo incurabile: “non potrei neppure uscire di casa senza…”

Milly
Milly Carlucci

La conduttrice sulmonese, Milly Carlucci, è affetta da un disturbo incurabile: la triste confessione.

Milly Carlucci malattia:

La conduttrice, originaria di Sulmona, è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Nel corso della sua carriera ha presentato una serie di programmi di successo e negli ultimi anni è la regina del sabato sera con il talent show di Rai Uno Ballando Con le Stelle.  Di recente, la conduttrice è tornata a parlare della sua malattia rara. Milly Carlucci ha raccontato che, molto tempo fa, ha scoperto di un disturbo incurabile.

Nel dettaglio, l’artista abruzzese è affetta si da quando era una ragazzina da una malattia rara: EPP-protoporfiria eritropoietica. Un disturbo che comporta che determina un difetto nella produzione dell’emoglobina. La conseguenza è che ciò comporta, sua volta, una forte fotosensibilità alla cute. Numerosi sono gli effetti collaterali di questa malattia quali macchie della pelle e impossibilità di esporsi al sole. La conduttrice di Rai Uno ha parlato a cuore aperto di questo disturbo e delle difficoltà che vive soprattutto in estate.

Le parole dell’artista abruzzese

Secondo quanto riportato dal sito Controcopertina, Milly Carlucci ha rilasciato una intervista in cui racconta che a causa della malattia deve stare molto attenta ai raggi del sole. Senza la protezione solare non può nemmeno uscire di casa:

 “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi“.

L’artista abruzzese ha poi aggiunto:

In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa”

Impostazioni privacy