Milano, sindaco eroe: salva una donna finita in un canale con la macchina

Era impegnato a fare jogging Omar Cirulli, che ha tratto in salvo la donna rompendo il finestrino dell’auto.

Sindaco Omar Cirulli salva donna finita nel canale

La donna era finita nel canale dopo aver sbandato a bordo della sua auto: era rimasta intrappolata al suo interno.

Da primo cittadino ad eroe

Certo nessuno dei due personaggi della vicenda si sarebbe aspettata una giornata come quella accaduta nel pomeriggio del 31 ottobre.

Il salvataggio della donna, è avvenuto in un comune del Milanese, nello specifico nel canale Longona, all’ingresso nella zona industriale, a Gudo Visconti.

La signora Barbara è stata tratta in salvo addirittura dal primo cittadino del suo comune, Omar Cirulli, che stava facendo jogging lungo la strada che la donna percorreva  a bordo della sua auto.

E’ lo stesso sindaco a raccontare l’accaduto nei dettagli: mentre rientrava dopo il consueto allenamento si era accorto, nonostante la nebbia, del faro di un’auto finita nel canale.

Omar Cerulli dunque avvicinatosi all’utilitaria, aveva visto che la donna era ancora nell’abitacolo con l’acqua, che iniziava ad arrivarle fino alla gola come riporta Fanpage.

Il sindaco cosi ha raccontato l’accaduto:

“Sono andato in acqua, ho spaccato il lunotto posteriore ed entrando in auto ho tirato su la testa della ragazza, per metà già sotto”.

Uno sforzo che ha richiesto energia e prontezza di riflessi, considerata la durezza del vetro.

Un atto generoso

Il sindaco ha poi raccontato che, subito dopo è stato fortunatamente raggiunto da altre due persone, una donna e un uomo a spasso con il cane.

La coppia si è subito adoperata nell’aiutare il sindaco nelle operazioni,  chiamando prontamente i soccorsi.

Da li a poco infatti sono stati raggiunti dalla Polizia Locale, dall’automedica, dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco.

Impostazioni privacy