Van Damme, il terribile annuncio: ‘La leucemia è tornata’

Miguel Van Damme, il portiere del Cercle Brugge, ha fatto un doloroso annuncio sui social: è nuovamente malato di leucemia

Miguel Van Damme malattia
Miguel Van Damme

Il noto portiere del Cercle Brugge, Miguel Van Damme, ha annunciato di essere nuovamente malato: le sue parole gettano nello sconforto i fan.

Miguel Van Damme, il triste annuncio sui social

Classe 1993, Miguel Van Damme è un calciatore belga che attualmente ricopre il ruolo di portiere per il Cercle Brugge. Il giovane ha debuttato nel 2014 nella Jupiler Pro League e con la squadra belga ha totalizzato più di trenta presenza. Per quanto concerne la sua vita provata, nel 2016 il portiere ha dovuto fare i conti con una drammatica notizia. Durante un controllo medico, infatti, gli è stata diagnosticata la leucemia. Dopo un anno di cure è riuscito a guaire, firmando un nuovo contratto con il Cercle fino a giugno dello scorso anno.

https://www.instagram.com/p/CDqg0-wgoiE/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Tutto sembrava procedere per il meglio fino al triste annuncio del calciatore. Tramite Instagram, ha affermato che la malattia è tornata e i medici gli hanno dato poche speranze: le sue parole spiazzano il pubblico virtuale.

Le parole del giovane portiere

Nei giorni scorsi, Miguel Van Damme si è sottoposto ad ulteriori controlli. I risultati della biopsia hanno dimostrato il ritorno della leucemia:

“Purtroppo, sono di nuovo qui con cattive notizie. Ieri i risultati della biopsia del midollo osseo hanno dimostrato che la leucemia è tornata. Ciò significa che il trattamento che sto ricevendo ora non funziona”

Visibilmente emozionato ha poi aggiunto:

“Il trattamento non funziona, e ora l’unica cosa che possono fare è tenermi in vita il più a lungo possibile. Per quanto tempo posso continuare così, non lo so. Di certo non mi arrenderò e farò di tutto per rimandarlo il più a lungo possibile. Non mi arrenderò mai”.

https://www.instagram.com/p/CFmlJ1HgB8m/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Numerosi i messaggi di affetto e vicinanza per il portieri da parte dei suoi fan.

Impostazioni privacy