Mick Schumacher rivela il più bel regalo ricevuto dal papà

Il figlio di Schumacher e la dolcissima rivelazione su suo padre.

Mick Schumacher ha intrapreso la stessa strada di suo padre Michael.

Mick, figlio di un campione

Mick Schumacher, figlio del noto pilota Michael Schumacher, ha solamente 21 anni ma ha già capito che strada intraprendere, infatti ha scelto di seguire le orme del famosissimo padre.

Mick è pronto a rubare la scena a Michael con il prossimo debutto in Formula 1.

Il campione 7 anni fa è stato coinvolto in un incidente sugli sci, la famiglia ha scelto di non lasciare nessuna dichiarazione sullo stato di salute del campione, ma il figlio Mick ha fatto una rivelazione dolcissima e inaspettata. 

Il figlio ha svelato un segreto del padre

Mick, in un’intervista rilasciata al portale ufficiale della Formula 1, ha parlato del regalo più bello che ha ricevuto dall’ex pilota della Ferrari. Ha dichiarato:

Una coppa vinta da mio padre in una gara di kart a noleggio. Me la regalò quando avevo solo sei anni  e da allora si trova in bella mostra, nel punto migliore della mia camera da letto“.

Un regalo davvero significativo per Mick infatti ha spiegato: 

Lo considero il più grande trofeo che posseggo, e pensare che non l’ho neanche vinto io!“.

L’ex pilota è l’idolo di Mick e prova molta ammirazione per suo padre e a darne la conferma sono queste parole:

Sarà scontato, ma il mio idolo sportivo assoluto è lui! Continuo ad ammirare tutti i risultati che ha raggiunto e cerco di imparare. Lui è stato un riferimento per tutti i piloti, per tantissimo tempo, e per me lo è ancora oggi” – spiega il 21enne pilota – “Questo solo parlando dell’aspetto sportivo. Anche dal punto di vista umano, mio padre è un esempio: pur essendo tra i più grandi di sempre, ha sempre mantenuto i piedi per terra. Questo forse è l’aspetto che dovrei seguire di più”.

Mick ha anche rivelato che se non fosse riuscito a realizzare il suo sogno, avrebbe intrapreso la carriera o da poliziotto o da vigile urbano perché avrebbe comunque “lavorato con la velocità”.

La vita privata di Mick Schumacher 

Il figlio del campione anche se ha una carriera avviata ha pur sempre 21 anni.

Nonostante la sua giovane età gareggerà in Formula 1 col team Haas e ha già provato più volte la monoposto della Ferrari.

Ma ha tante altre passioni:

“Adoro il cinema e i viaggi: i miei film preferiti sono Avatar e la saga di Harry Potter. Tra i paesi che ho visitato ho amato l’India e l’Australia, mi piacerebbe tantissimo viaggiare e conoscere anche lo Sri Lanka e la Costa Rica”.

Mick rivela che il lato negativo del suo lavoro è la lontananza dalla famiglia.

E’ un ragazzo che ha conquistato il cuore di tutti e con la sua umiltà porterà avanti ciò che ha costruito negli anni il campione Michael Schumacher.

 

Impostazioni privacy