Michele Riondino, chi è il Giovane Montalbano? Tutte le curiosità

Chi è Michele Riondino, il noto attore italiano classe ’79, protagonista della fiction Rai “Il giovane Montalbano”

Michele Riondino

Scopriamo insieme tutti i segreti di Michele Riondino, dall’infanzia ai primi passi del mondo dello spettacolo, dalle varie comparse ai ruoli da protagonista che lo hanno consacrato di fronte al grande pubblico, fino ad arrivare alla vita privata.

Chi è Michele Riondino

Nasce a Taranto, il 14 marzo del 1979 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Sin da piccolo, si appassiona al teatro e alla recitazione.

Si trasferisce a Roma, per frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica e comincia a interpretare dei ruoli a teatro. Il suo debutto avviene nella serie televisiva “Compagni di scuola” dove è presente nel 2001.

Fra gli altri progetti a cui ha partecipato compaiono Distretto di polizia, Incantesimo 5, La freccia nera, e La Guerra è finita. Al cinema, invece, il pubblico ha modo di vederlo in film come Meraviglioso Boccaccio, Senza lasciare traccia, La ragazza Del mondo, Un’avventura, Restiamo amici e tanti altri.

Dal 2012 è il protagonista della fiction Rai Il giovane Montalbano per la regia di Gianluca Maria Tavarelli.

Vita privata e curiosità

Riondino è figlio di Franco e di Mariella Riondino: il padre è un ex operaio dell’Ilva, mentre la madre è casalinga.

L’attore è impegnato sentimentalmente con Eva Nestori, make up artist che ha conosciuto sul set de Il giovane Montalbano. La coppia non è sposata, ma ha una figlia, Frida.

Eva Nestori, dopo la maturità artistica, si diploma presso l’Accademia Altieri Moda e Arte di Roma e comincia la sua professione di Make-up Artist.

La donna vanta un importante curriculum: ha lavorato su tantissimi set di serie TV e film o per programmi televisivi importanti. La make up artist non è molto attiva sui social e per tale ragione non conosciamo particolari dettagli relativi alle sue passioni e agli hobby.

https://www.instagram.com/p/BnI1d_jHeAN/

Impostazioni privacy