Michela Vittoria Brambilla, chi è il marito dell’imprenditrice che lotta per gli animali

Chi è Michela Vittoria Brambilla, la nota imprenditrice e politica italiana, impegnata in numerose lotte in favore degli animali

Michela Vittoria Brambilla

Scopriamo insieme tutti i segreti di Michela Vittoria Brambilla, dall’infanzia a lecco alla formazione accademica, dalla carriera come giornalista a Mediaset al percorso compiuto nella politica italiana, dalle lotte animaliste alla fondazione del poliambulatorio odontoiatrico, dal matrimonio con Eros Maggioni fino ad arrivare ai tre figli.

Chi è Michela Vittoria Brambilla

Nasce il 26 ottobre del 1967 a Lecco, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, frequenta la facoltà di Filosofia e lavora come giornalista presso Videonews.

Nel 1986 partecipa al concorso di bellezza Miss Italia con la fascia di Miss Eleganza Emilia, dopo di che alle selezioni italiane di Miss Universo.

Dopo l’abbandono del mondo della moda, incontra il giornalista Giorgio Medail, che la farà assumere nel gruppo Fininvest come autrice di programmi TV e come giornalista.

La Brambilla lavora anche presso l’azienda di famiglia, diventando la Presidente dei giovani imprenditori della provincia di Lecco. Diventa anche vice presidente della Lombardia e poco dopo Presidente Nazionale giovani imprenditori Confcommercio.

Ricopre il ruolo di Ministro per il Turismo durante il quarto governo Berlusconi, ed è Presidente della Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza.

La donna è anche fondatrice e presidente della Lega Italiana a Difesa Animali ed Ambiente e porta avanti numerose lotte animaliste.

Chi è il marito

La Brambilla è sposata con Eros Maggioni, con il quale ha tre figli: Vittorio Edoardo, nato nel 2005, Stella Sofia, nata nel 2014 e l’ultimo arrivato, Leonardo Silvio.

Eros Maggioni nasce il 23 giugno del 1967, a Merate. L’uomo di professione fa l’imprenditore e viaggi molto per motivi di lavoro. In passato, ha collaborato con la Trafilerie Brambilla S.p.A., azienda operante nel campo del filo di acciaio inossidabile.

Assieme alla moglie ha fondato il Centro Medico Lombardo, una struttura composta da vari poliambulatori, come quello dedicato all’odontoiatria.

https://www.instagram.com/p/B18_TbFCEBQ/

Impostazioni privacy