Scontro violento tra treni della metropolitana: feriti e paura tra i passeggeri a Napoli

Grave impatto alla metropolitana di Napoli dove due treni si sono scontrati violentemente. Sul posto ambulanze per i feriti: grande paura tra i passeggeri

Metropolitana di Napoli
Metropolitana di Napoli

Scontro tra due treni della metropolitana di Napoli questa mattina. Tra feriti e paura, sul posto sono intervenute molte ambulanze.

Aggiornamento 9.20

Lo scontro è avvenuto poco dopo le sette del mattino, quando uno dei treni si stava immettendo sul binario 1 scontrandosi con un secondo che viaggiava sullo stesso binario e stava entrando in stazione. Da una prima analisi sembra che il segnale di stop non sia stato rispettato.

Il macchinista del treno che è partito dal binario 2  è ora tenuto sotto osservazione, in grave stato di shock e dolori alla gamba.

I feriti segnalati non sono in pericolo di vita.

Aggiornamento 9.10

Dalle prime indiscrezioni risultano esserci 13 feriti ma non gravi. Sembra inoltre che sia stato coinvolto anche un terzo treno – da confermare.

Scontro tra treni della linea 1

All’interno della strettoia dei Camaldoli, due treni della linea 1 si sono scontrati violentemente questa mattina. Sul posto i medici del 118 che stanno prestando soccorso ai passeggeri rimasti feriti durante l’incidente: secondo le prime indiscrezioni non ci sarebbero feriti gravi.

Le dinamiche dell’incidente sono in fase di accertamento, così come le eventuali responsabilità di questo scontro. Grazie alla velocità ridotta dei due mezzi si è evitato il peggio.

In aggiornamento

Impostazioni privacy