Meteo, previsioni 3 dicembre: ciclone invernale con neve e pioggia

Le previsioni meteo di oggi 3 dicembre non promettono nulla buono, tra pioggia e neve che invaderanno tutte le Regioni italiane.

Meteo, previsioni 3 dicembre: ciclone invernale con neve e pioggia

Le previsioni meteo previste per oggi 3 dicembre sono caratterizzate dal ciclone invernale che porta neve e pioggia in molte Regioni italiane.

Ciclone invernale in tutte le Regioni

Nubifragi e le condizioni di questa settimana hanno portato l’Italia a dover fronteggiare non solo l’ondata di freddo ma anche situazioni terrificanti come accaduto nel Sud Italia e Isole.

Oggi 3 dicembre gli esperti meteo indicano che sarà una giornata caratterizzata dal maltempo nella maggior parte delle Regioni, soprattutto sulla parte Meridionale della penisola italiana. Al centro tempo più secco mentre al Nord Est sono previste copiose nevicate.

In linea generale l’Italia oggi si troverà a dover fare i conti con pioggia e neve. Al Nord e nel Trentino Alto Adige sono previste piogge così come in Campania e Sicilia. Nel corso della giornata ci sarà un peggioramento anche a Nord Ovest.

Cielo coperto e molto nuvoloso sulla zona Nord del Paese con nevicate anche a 600 metri sulle Alpi. Soleggiato in Piemonte e Liguria anche se le temperature saranno molto più basse rispetto alla media stagionale. Verso sera nuovo peggioramento e neve che potrebbe arrivare anche in Pianura.

Centro instabile con pioggia durante la mattinata accompagnata da qualche sprazzo di sole, che lascerà nuovamente spazio al maltempo nel pomeriggio. Brutto tempo al Sud e sulle Isole dove sono attese abbondanti piogge e vento forte.

Le previsioni per il 4 dicembre

Nella giornata di domani le temperature in tutta Italia saranno molto basse e che il fine settimana porta ad un peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto al Nord con precipitazioni diffus e sulle Alpi dove si attendono molti centimetri di neve, arrivando sino a bassa quota.

Temporali in Sardegna, Umbria, Lazio e Toscana con vento forte in tutto il Sud.

Impostazioni privacy