Perché scegliere un matrimonio in inverno? Tutti i consigli degli esperti

Matrimonio in inverno? Una ottima soluzione per uno scenario romantico e da favola. Ecco tutti i consigli degli esperti!

Il matrimonio in inverno ha tantissimi vantaggi ed è il periodo ideale per sposarci. Non ci credi? Lasciati convincere dai segreti degli esperti!

Perché scegliere un matrimonio in inverno

Per quanto assurdo possa sembra organizzare un matrimonio durante il  freddo inverno ha il suo fascino e basta poco al di là della temperatura glaciale a farlo diventare un evento perfetto.

Un matrimonio invernale da sempre rappresenta una buona idea, di fatto potrai godere della magia del Natale e delle feste, della candita neve bianca e del caldo camino acceso, dei colori caldi e delle meravigliose decorazioni natalizie. Tutto apparirà come una magia e tu e il tuo compagno sarete i protagonisti di questa favola.

Sebbene i periodi più gettonati sono primavera ed estate, non tutti hanno la possibilità economica e lavorativa di sposarsi nella bella stagione. Essere la regina d’inverno e sposarsi con la neve intorno ha un fascino unico ed irripetibile.

Decorazioni e scenario da favola

Se ti sposi a dicembre hai la fortuna di trovare una location già decorate per le festività natalizie con stelle di natale, luci e fiocchi di neve, approfittando di un’atmosfera festosa senza bisogno di abbellirla ulteriormente. Un grande albero decorato ed un camino acceso diffonderanno subito un’aria calda ed accogliente alla tua cerimonia, basterà poco per completare il tocco con dei tavoli decorati.

Risparmio e idee innovative

La prima ragione valida per scegliere un matrimonio con i fiocchi di neve è la stragrande quantità di denaro che risparmierai, un fiore all’occhiello low-cost.

Il periodo migliore oscilla tra gennaio e marzo lontano dalle festività natalizie, sia per il forte risparmio economico sia per la scarsa quantità di richieste nei ristoranti e alberghi che ti proporranno un servizio a prezzi davvero convenienti.

I tagli economici, abbracciano anche le spese per la musica e il fotografo. Inoltre nel periodo invernale ci sono moltissime fiere dedicate al mondo wedding, si sa i fornitori in queste occasioni offrono prezzi speciali per un matrimonio da star, approfittando del freddo inverno.

Grande scelta di accessori e abito

Scegliere il look nuziale risulta essere più facile del previsto, cosi anche per quanto riguarda la scelta dei capelli e del trucco. In inverno a differenza della calda estate o primavera non abbiamo il pericolo che il trucco si sciolga e che i capelli siano disordinati.

Inoltre, per quanto riguarda l’abito puoi sbizzarrirti a più non posso rispetto alla stagione estiva o primaverile, scegliendo un abito a maniche lunghe e schiena scoperta e indossare un cappotto o una pelliccia che lascino tutti senza fiato e a bocca aperta.

Nessuna preoccupazione per il meteo

Di sicuro un matrimonio estivo avrà un sole che scioglierà la neve, ma non escluderà di certo una pioggia passeggera. Ma se pensi che in inverno non possa accompagnarti un sole africano ti sbagli. Spesso è proprio durante la magia delle feste natalizie che il tempo si presenza più soleggiato del previsto con giornate spettacolari. Risulta essere indispensabile in estate pensare a un piano B, per non incorrere il rischio di rimanere intrappolato nelle piogge estive.

In inverno, invece, non si corrono questi rischi dove sposi e invitati possono godersi la giornata al calduccio e senza stress.

Sposarsi a Natale per un matrimonio in inverno da favola

Per un matrimonio perfetto occorre un’ingrediente indispensabile ovvero l’amore. Il momento più bello per gli sposi e condividere con le persone care, parenti e amici la gioia dell’amore e del loro matrimonio. Sposarsi durante le feste natalizie lascerà la grande magia dell’amore e del Natale.

Sii sa a Natale, la famiglia si riunisce ed anche gli amici che vivono fuori tornano in città. Gioia ed affetto si diffondono a macchia d’olio e lasciano tante emozioni. A tal proposito è importante evitare la settimana fra Natale e Capodanno, sia per il costo oneroso che per l’assenza dei parenti ed amici che di sicuro non potrebbero essere tutti presenti a causa di impegni di lavori e familiari ma anche perchè è molto probabile che qualcuno di loro abbia prenotato una piccola vacanza.

Impostazioni privacy