“Le mascherine fanno ammalare”, la protesta di Burioni contro la teoria di Montanari

Nuova protesta di Burioni contro Montanari dopo la sua esternazione in una intervista che riguarda l’uso delle mascherine contro il Covid 19.

"Le mascherine provocano il cancro", la protesta di Burioni contro la teoria di Montanari

Scontro per la teoria di Montanari sulle mascherine, con l’intervento di Burioni: parole che non sono passate inosservate.

L’intervista di Montanari

Come riporta il Tempo, Montanari ha rilasciato una intervista in merito all’utilizzo o meno dei supporti di prevenzione contro la diffusione del Covid 19. Secondo Montanari:

“Le mascherine fanno male, fanno ammalare”

Portando alla luce il fatto che l’organismo – nel momento in cui si respira attraverso il supporto di protezione – imette all’interno degli scarti uniti all’anidride carbonica:

“È come se un’auto riversasse tutti i gas di scarico all’interno dell’abitacolo”

Evidenziando che – tra le altre cose – il virus rimarrebbe attaccato alla faccia, seppur protetta. Secondo Montanari quindi il dispositivo di protezione potrebbe provocare il cancro, considerando il fatto che – per tutti gli individui che la indossano per ore – farebbe venire l’iperacidosi (che porta all’aumento di rischio di tumore).

Sempre nella sua intervista – il video al fondo dell’articolo – sostiene che la morte del ragazzo di Ponticelli e di alcuni bambini in Cina, potrebbe essere attribuita proprio a questo fattore.

L’ira di Burioni

Sempre come si evince su Il Tempo, il virologo Roberto Burioni punta il dito contro queste esternazioni del Dottor Montanari:

“adesso che tutti comprendiamo l’importanza delle vaccinazioni, gli antivax non perdono occasione per danneggiare la salute della nostra comunità diffondendo pericolose bugie sulle maschierine. ma la legge lo consente?”

Parole che non sono passate inosservate e che, sicuramente, nei prossimi giorni alimenteranno la polemica.

Leggi anche: Mascherine, l’indagine su uso e prezzi

Di seguito il video integrale dell’intervista con la partecipazione di Montanari.

https://www.youtube.com/watch?v=Z6NlSdRgZ8s&feature=youtu.be

Impostazioni privacy