Home Salute & Benessere Maschera per capelli a base di carote per capelli lucenti e brillanti

Maschera per capelli a base di carote per capelli lucenti e brillanti

CONDIVIDI

Per capelli fantastici utilizza una maschera naturale a base di carota: avrai una chioma molto più brillante e lucida. Due esempi fai da te.

maschera capelli
maschera capelli – iStock

Scopri come avere dei capelli bellissimi utilizzando la maschera naturale a base di carota: avrai una chioma lucente, brillante e sana in poche semplici mosse.

Due maschere a base di carota per prenderti cura dei tuoi capelli.

La carota fa bene ai capelli

Tutti sanno che la carota è un ortaggio benefico per il nostro organismo ma solitamente per godere delle proprietà benefiche i medici ci consigliano di mangiarlo.

Per rendere i tuoi capelli lucenti e splendidi prova ad usare la maschera naturale a base di carota che potrai comodamente ricreare a casa con pochi semplici ingredienti. Un rimedio efficace e facile da realizzare che ti lascerà a bocca aperta: bastano 2-3 utilizzi per vedere già un buon cambiamento del tuo capello.

La vitamina A, la vitamina B e il betacarotene contenuto nella carota sono elementi essenziali per la cura dei capelli.

Ecco come preparare due diverse maschere per capelli naturali a base di carota: una per nutrire il capello e l’altro per idratarlo e renderlo brillante.

Maschera per capelli a base di carota

Per rendere le maschere super efficaci aggiungi 5 gocce di olio essenziale di carota.

Idratata senza appesantire

Realizzare una maschera per capelli che idrati il fusto dalle radici alle punte è molto semplice, avrete bisogno di:

  • 2 carote cotte a vapore
  • 5 gocce olio essenziale carota
  • 4 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaio di miele
  • un cucchiaio di succo di limone
  • 1 misurino di concentrato di aloe vera

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e applicate la maschera sui capelli. Massaggiate bene la cute e stendete bene tutto il composto sulle lunghezze fino ad arrivare alle punte.

Lasciate in posa la maschera per 1 ora e poi risciacquate il capelli con acqua tiepida.

I vostri capelli saranno molto più lucenti e brillanti senza che siano appesantiti. Ripetete l’operazione 1 volta a settimana.

Nutriente e rimpolpante

In pochi minuti potrete preparare una maschera naturale e a base di carota per nutrire in profondità il capello e renderlo più vigoroso.

Per questa maschera vi serviranno:

  • 2 carote cotte a vapore
  • mezzo avocado
  • 5 gocce olio essenziale carota
  • 3 cucchiai di miele

In una terrina mescolate gli ingredienti con una forchetta fino ad ottenere un composto liscio, all’occorrenza potrete anche frullare il tutto.

Applicate la maschera sui capelli e concentratevi soprattutto sulle punte, la parte del capello solitamente più secca e sofferente. Lasciate in posa 1 ora e mezza e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida o calda.

Ripetete la maschera ogni 10-12 giorni o all’occorrenza se notate i vostri capelli sfibrati e secchi. Grazie all’uso di questa maschera a base di carota i vostri capelli torneranno ad essere lucenti e non saranno più sfibrati.