Mary Higgins Clark, addio alla regina della suspense americana: è morta a 92 anni

Mary Higgings Clark ha lasciato questo mondo all’età di 92 anni lasciando un grande vuoto nel mondo dell’editoria. Una penna che di certo non verrà dimenticata

Mary Higgins Clark
Mary Higgins Clark

Mary Higgins Clark era chiamata la regina della suspense americana e i suoi libri hanno – e faranno ancora – tremare tantissime persone. Lascia questo mondo a 92 anni.

Chi era Mary Higgins Clark

Nata a New York il 24 dicembre del 1937, Mary era una scrittrice di grande successo internazionale. I suoi libri gialli hanno incantato il mondo intero e la sua origine irlandese ha sempre dato quel tocco aggiuntivo ad ogni sua storia.

I libri gialli pubblicati sino alla sua morte sono 42, ognuno di questi è stato un best seller. Il primo Dove sono i bambini si vanta ancora oggi di essere uno dei più letti ed è ancora in ristampa vista la continua richiesta da parte del pubblico di tutto il mondo.

Nel 2007 il grande record con la vendita di 80 milioni di copie: un numero impressionante che solo pochi scrittori possono dire di aver raggiunto.

Moglie di Warren Clark dal 1949 (morto nel 1964) e madre di cinque figli: Marilyn, Warren Jr, Patty, David e Carol l’unica figlia che ha preso la scrittura in eredità dalla madre.

La sua vita da scrittrice inizia quasi per caso con la pubblicazione di un racconto e l’incontro con la persona che sarà al suo fianco per la pubblicazione dei romanzi della Clark.

Una vita fatta di amore per i figli, scrittura, sceneggiature e premi.

La scrittrice muore il 31 gennaio 2020

Muore all’età di 92 anni per “complicazioni dovute all’anzinità” a Naples ed è stato il suo editore a dare la triste notizia che sta facendo il giro del mondo.

La regina del giallo è stata circondata dall’affetto della famiglia e degli amici sino all’ultimo momento.

Impostazioni privacy