Maria Assunta Scalzi, chi è la vincitrice de La Pupa e il Secchione?

Chi è Maria Assunta Scalzi, la vincitrice del programma condotto da Paolo Ruffini, La Pupa e il Secchione (e viceversa) in coppia con Stefano Beacco

Maria Assunta Scalzi

Scopriamo tutti i segreti di Maria Assunta Scalzi, dall’infanzia alla sua vita privata, dalla vita professionale fino alla sua partecipazione a La Pupa e il Secchione.

Chi è Maria Assunta Scalzi

25 anni, la Scalzi è originaria di Isola di Capo Rizzuto. Attualmente vive tra Cosenza e Crotone, dove esercita il lavoro di professoressa di filologia.

Nell’ottobre del 2018, la giovane si laurea alla Magistrale in Filologia Moderna, conseguita presso l’Università della Calabria. Successivamente consegue un Master in Didattica dell’italiano.

Nel luglio 2018 vince il primo premio nel concorso di poesia indetto dalla pagina ufficiale di Giacomo Leopardi, in occasione “del duecentoventesimo compleanno del poeta”.

Nello stesso anno partecipa al laboratorio di giornalismo di Ottoetrenta e vince il concorso nazionale di poesia in dialetto “Premio Ischitella” con la poesia intitolata “I pinnulari”.

Nel 2020 è tra i concorrenti del programma tv “La pupa e il secchione”, e alla sua conclusione ne esce come vincitrice assoluta assieme a Stefano Beacco.

Leggi anche: Chi è Stefano Bacco, il vincitore de La Pupa e il Secchione

Con Stefano Beacco, che nella vita fa lo stripper, si esibisce nei locali notturni e coltiva anche la passione per il body building, la donna è riuscita a mettere le mani su un montepremi di 20mila euro.

Vita privata e curiosità

Non si conoscono molti dettagli relativi alla vita privata della vincitrice de La Pupa e il Secchione, anche perché, prima dell’esperienza nel reality show di Italia1, la donne era sconosciuta al mondo dello spettacolo italiano.

Sembrerebbe essere, inoltre, una donna molto riservata, che tiene alla privacy della sua vita personale.

Ciò che è alla luce del sole è che sembrerebbe essere molto attiva sui social e in particolare su Instagram, dove carica spesso scatti e storie e dove può vantare un seguito di 55,5mila follower.

Impostazioni privacy