Nautica in ripresa: Marco Valle come nuovo CEO del gruppo Azimut Benetti

Nautica in ripresa, il gruppo Azimut Benetti ha inaugurato l’anno nautico con un nuovo CEO e consegna a Portofino il primo megayacht Benetti Oasis 40M.

azimut benetti

Il gruppo Azimut Benetti lancia per il nuovo anno nautico un ricco e ambizioso programma di lanci di prodotto.

Marco Valle è investito ufficialmente del suo nuovo ruolo di CEO del Gruppo dalla Vicepresidente Giovanna Vitelli.

Nonostante lo stop per l’emergenza pandemica, il gruppo Azimut Benetti ha confermato la solidità e la dinamicità di un’azienda, che ha costruito il suo successo investendo costantemente sulla credibilità e sulla reputazione dei suoi brand.

“Provo grande soddisfazione nel poter dichiarare che siamo riusciti a mantener fede a tutti i nostri impegni di consegna, grazie alla flessibilità che l’azienda ha saputo mettere in campo ad ogni livello nei mesi più difficili”,

ha dichiarato Giovanna Vitelli.

“E c’è di più: la nostra leadership nel segmento di imbarcazioni sopra ai 24 metri è stata comprovata ancora una volta dal numero di unità consegnate, che sono 56”.

Gruppo Azimut Benetti: chi è il nuovo CEO?

In azienda dal 1996 Marco Valle ha assunti incarichi sempre crescenti che lo hanno portato a rivestire nel 2016 la carica di CEO di Azimut Yachts.

Valle è stato scelto dalla proprietà per armonizzare in tutto il Gruppo le best practice delle due divisioni, con l’obiettivo di creare sinergie e sviluppare sempre migliori efficienze.

“Il nuovo incarico affidato a Marco Valle supera la storica organizzazione presente nella nostra realtà, che nel tempo ha fatto convivere Benetti ed Azimut più da cugini che da fratelli, e che ora è invece pronta ad una dinamica di maggiori scambi e ottimizzazioni”,

sottolinea la Vicepresidente del Gruppo Azimut Benetti.

Marco vanta una strategica visione trasversale, ha intuito commerciale, conosce il mercato di riferimento ed è

“l’uomo giusto per fare questo passaggio”

Gruppo Azimut Benetti: si amplia l’offerta commerciale

L’offerta del Gruppo Azimut Benetti passerà da 30 a 35 modelli, per coprire praticamente tutte le categorie esistenti nel mercato dello yachting d’eccellenza.

Ci sarà l’ingresso nella categoria dei luxury explorer, B.Yond, e nel mondo Oasis.

“Questo ci consentirà di continuare a servire con ancora maggiore puntualità la nostra clientela internazionale, assecondandone le richieste grazie ad una gamma che non solo spazia dai 12 agli oltre 100 metri”,

sottolinea il nuovo CEO.

Impostazioni privacy