Marco Pantani, emersa la scioccante rivelazione a 15 anni dalla morte

La morte di Marco Pantani è ancora oggi avvolta nel mistero, per questo motivo Le Iene hanno fatto luce sui fatti – facendo emergere una rivelazione inaspettata

Marco Pantani
Marco Pantan

Cosa è accaduto veramente a Marco Pantani? Quindici anni dalla morte e ancora un mistero che aleggia intorno a tutto, indagini comprese. Le Iene stanno scavando e hanno trovato alcune verità che hanno lasciato tutti senza parole.

Il mistero dietro la morte del campione

L’amato e seguito campione di ciclismo viene ritrovato senza vita il 14 febbraio 2004, all’interno di una camera d’albergo di Rimini. Sgomento, dolore e grande commozione con delle note di mistero, proprio perché dietro questo decesso non è mai emersa la verità.

L’ipotesi primaria fu di suicidio ma altre tesi si portano verso l’omicidio, visto che – come evidenziato in questo nostro articolo – sembra che il corpo del campione sia stato spostato a seguito della sua morte.

I consulenti della difesa, incaricati dalla famiglia del campione, seguono la linea di cui sopra, tra i quali anche il generale Umberto Rapetto che ha presentato – insieme ad alcuni colleghi – una memoria di 56 pagine dove si evidenzia che il campione non era solo al momento della sua morte.

La rivelazione scioccante a Le Iene

Durante la trasmissione de Le Iene è emersa una testimonianza sconcertante, che ha lasciato anche i telespettatori con altri dubbi.

Alessandro Di Giuseppe, curatore e inviato della trasmissione, ha contattato la Commissione Antimafia – per cercare di venire a capo di quanto e se possa in qualche modo centrare la malavita con il decesso del campione.

Ci si è rivolti anche al perito di investigazioni elettroniche, presente al momento del ritrovamento del corpo:

“La cassetta delle riprese video era danneggiata, abbiamo dovuto ricostruirla in laboratorio”

Secondo il perito ci si trova dinanzi ad una manomissione del nastro:

“potrebbe essere accaduto di tutto durante le immagini non visibili”

Impostazioni privacy