‘Fabrizio Frizzi mi prestò dei soldi’ Marco Baldini sommerso dai debiti il dramma a Vieni da Me

Marco Baldini ospite a Vieni da Me. Il conduttore radiofonico rivela il suo dramma da Caterina Balivo: ‘Fabrizio Frizzi mi prestò dei soldi’

marco baldini dipendente dal gioco d'azzardo
Marco Baldini e Fabrizio Frizzi

Il celebre conduttore radiofonico Marco Baldini è stato recentemente ospite nel programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo a ‘Vieni da me’.

Nell’arco della sua intervista ha condiviso con il pubblico di Rai 1 uno dei periodi più difficili e bui della sua vita. Scopriamo di più.

Marco Baldini sommerso dai debiti per la sua dipendenza

Nel salottino di Caterina Balivo il braccio destro del noto comico siciliano Rosario Fiorello ha rivelato che in passato è stato vittima della dipendenza dal gioco d’azzardo, la ludopatia.

Per questa ragione ha iniziato ad accumulare debiti su debiti sino al punto da essere ‘inseguito’ dai suoi creditori che lo telefonavano anche 60 volte al giorno, per essere risarciti dei prestiti investiti nelle scommesse sulle corse dei cavalli:

‘Per me il telefonino è una tortura. Ero subissato da chiamate, 50 e 60 al giorno. Erano creditori che rivolevano i soldi e io ero terrorizzato’

poi aggiunge, spiegando al pubblico il disturbo psicologico di cui ha sofferto per lungo tempo:

‘Questo è stato frutto della ludopatia, malattia di cui soffrivo. È una dipendenza patologica riconosciuta, sono dei segnali delle conseguenze di un disagio sociologico più profondo’

spiega Marco Baldini, che ha rivelato che a causa della sua ossessione per le corse dei cavalli ha perrduto non solo soldi ma anche l’affetto di persone a lui care e se stesso.

Marco Baldini, Fabrizio Frizzi e altri volti gli hanno prestato dei soldi

Ed è in questo periodo difficile che a tendergli la mano tanti volti noti che hanno cercato di procurargli un lavoro e prestato materialmente del denaro affinchè potesse risanare i suoi debiti, e tra questi il compianto Fabrizio Frizzi, il collega Linus e l’iconico conduttore de ‘I Fatti Vostri’, Giancarlo Magalli:

‘In tanti mi hanno aiutato, hanno cercato di darmi un lavoro, mi hanno prestato dei soldi. Linus è uno di loro, Giancarlo Magalli, Fabrizio Frizzi’

ha concluso Marco Baldini.

Impostazioni privacy