Maltrattamento bambini, asilo degli orrori ad Airola: chiusi al buio e presi a botte

Maltrattamento bambini ad Airola in un asilo degli orrori. I bambini sono stati presi a botte e chiusi al buio dalle loro maestre. Ecco gli aggiornamenti

Maltrattamento bambini
Maltrattamento bambini

Un altro asilo degli orrori e altra vicenda di maltrattamento sui bambini ad Airola. Ecco cosa è accaduto.

Asilo degli orrori ad Airola

Sono quattro le maestre che sono state indicate come le responsabili di atti violenti contro dei bimbi della loro classe all’asilo di Airola.

Il Gip di Benevento ha confermato il divieto di dimora nel comune della provincia con accusa di maltrattamenti nei confronti dei piccoli della loro classe. Una indagine portata avanti dai Carabinieri su disposizione della Procura di Benevento.

Le quattro maestre hanno 26 anni, 44 anni, 24 anni e 27 anni. Le indagini sono partite nel 2018 a seguito della segnalazione da parte di una mamma di una bimba di tre anni: la stessa ha lamentato più volte di essere stata picchiata e messa in una stanza al buio per punizione.

Grazie alle testimonianze, le intercettazioni e le registrazioni svolte all’interno della struttura  – gli inquirenti hanno confermato che le quattro maestre fossero solite utilizzare questi metodi contro i loro piccoli alunni.

Si parla di schiaffi, pizzichi, urla, colpi e punizioni all’interno di una stanza completamente buia.

Secondo il gip:

“sussistono le esigenze cautelari poiché il numero di condotte dilettuose poste in essere nell’arco di pochi mesi è tale che in assenza di interventi cautelari, continueranno nella loro attività criminosa”

Questo quanto deciso dal gip nell’indagine partita nel 2018:

“utilizzavano metodi di “insegnamento” basati non soltanto sulla pratica della violenza ma anche sulla istigazione della stessa. Schiaffi al volto, colpi sul capo, strattonamenti, pizzichi e punizioni mediante chiusura nella stanza “buia”, erano alla base del metodo di insegnamento cui le maestre dell’asilo si ispiravano”

Impostazioni privacy