Maltrattamenti, bambini dell’asilo picchiati e offesi: in arresto due maestre a Roma

In arresto due maestre di Roma accusate di maltrattamenti nei confronti dei loro alunni dell’asilo: una storia agghiacciante a Roma

Maltrattamenti, bambini dell'asilo picchiati e offesi: in arresto due maestre a Roma
Foto repertorio

Sono due le maestre che sono state arrestate a seguito la scoperta di maltrattamenti nei confronti dei bambini dell’asilo. Ecco cosa è accaduto.

Bambini dell’asilo picchiati e offesi

L’asilo di Formello è diventato un incubo per alcuni bambini, che frequentavano la stessa classe di queste due maestre che sono finite nel mirino degli inquirenti.

Le indagini sono state condotte – come riporta anche TgCom – dai Carabinieri di Formello a seguito del racconto e denuncia da parte dei genitori dei bambini. Gli stessi infatti negli ultimi tempi accusavano grave malessere e replicavano alcuni maltrattamenti subiti, non volendo più andare all’asilo.

Le intercettazioni ambientali hanno confermato quanto ipotizzato dai genitori e subito dai bambini: le due maestre hanno schiaffeggiato, picchiato, insultato e offeso i piccoli – punendoli duramente durante la mattinata.

La Procura di Tivoli ha evidenziato:

“si è deciso di non diffondere le immagini delle violenze, pur oscurando i volti, per rispettare la dignità delle giovani vittime”

Il Pm Menditto ha sottolineato che le indagini sono state svolte appositamente in maniera molto rapida. Questo per porre fine alle violenze che questi bambini sono stati costretti a subire.

L’arresto delle due maestre

Le due maestre sono state arrestate con l’accusa di maltrattamento su minori. I Carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Tivoli e le due donne sono ora agli arresti domiciliari.

Il Presidente del Codacons, dinanzi all’ennesimo episodio di questo tipo, chiede che si sblocchi la situazione in Parlamento con l’installazione di telecamere nelle scuole, asili e case di riposo il prima possibile.

Impostazioni privacy