Mais, ecco i 5 incredibili benefici che ha su salute, pelle e capelli

Sai che il mais ha tanti benefici su pelle, capelli e sulla salute in generale? Alcuni sono sorprendenti. Scopri i 5 più importanti.

Il mais è un alimento stagionale molto amato. Che si tratti di mais dolce bollito, popcorn caldo e burroso, nachos, farina o variante tostata, questo grano vegetariano ha un sapore meraviglioso.

Oltre al gusto e alla consistenza eccezionali, il mais è l’ideale per molti problemi di salute. Contribuisce alla perdita di peso, stimola la crescita dei capelli e riduce l’infiammazione.

Mais
Mais

Mais: può aiutare con la perdita di peso

L’aumento dei livelli di glucosio nel sangue può provocare bassi livelli di ossigeno nel sangue. Ciò è aggravato quando ci sono radicali liberi nel sangue. Questi radicali innescano l’infiammazione dei tessuti e la proliferazione indesiderata delle cellule.

Ci sono antociani e flavonoidi presenti nel mais che sono spazzini ed eliminano i radicali liberi e migliorano il flusso sanguigno. Inoltre aumenta la secrezione e la sensibilità dell’insulina e previene l’insufficienza renale.

La seta di mais è un materiale di scarto morbido e filiforme di colore verde o giallo. Questa seta ha molti flavonoidi essenziali, tannini, saponine ecc. con calcio, potassio e magnesio.

Essi regolano i geni che controllano l’accumulo di grasso, la differenziazione delle cellule adipose aumentando il tasso di lipolisi e il metabolismo degli acidi grassi. Questo ti aiuta gradualmente a perdere peso.

Riduce l’infiammazione

L’infiammazione è il modo in cui il tuo corpo risponde a minacce come agenti patogeni, radicali liberi, metalli pesanti e altri stress fisiologici sfavorevoli. Le proteine ​​e le sostanze fitochimiche del mais offrono protezione al tuo corpo da tali agenti pro-infiammatori.

Aumenta i livelli di ferro

L’aggiunta di mais alla dieta in quantità sufficienti può risolvere i problemi che provocano l’anemia, specialmente nelle donne e nei bambini. Avere un ferro ottimale nel tuo corpo è estremamente essenziale per la tua salute di occhi, capelli e pelle.

Migliora la resistenza e il corpo

La fibra e i carboidrati in questo tipo di grano aiutano a costruire il corpo dei tuoi sogni. Questi carboidrati si digeriscono rapidamente rispetto alle proteine ​​o ai grassi, possono essere conservati nelle cellule per lungo tempo senza causare infiammazioni.

Impostazioni privacy