Mahmood, chi è il celebre giovane cantante? Carriera, fidanzato e curiosità

Chi è Mahmood, il giovane cantante che, dopo la vittoria a Sanremo, sta ottenendo un enorme successo anche a livello internazionale

mahmood

Scopriamo tutti i segreti del cantante italo-egiziano, Mahmood, artista che ha raggiunto l’apice del successo dopo la vittoria al Festival di Sanremo.

Chi è Mahmood?

Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud, nasce a Milano, il 12 settembre del 1992, sotto il segno zodiacale della vergine.

Diventa noto al grande pubblico con la vittoria al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Soldi”, con cui si classifica anche al secondo posto all’Eurovision Song Contest 2019.

Dopo aver conseguito la maturità al liceo linguistico, studia presso il CPM Music Institute-Centro Professione Musica di Milano. Nel 2012, partecipa alla sesta edizione del talent show X Factor, dove viene eliminato nel corso della terza puntata.

Nel 2015 partecipa al concorso canoro Area Sanremo, dove arriva al primo posto e si aggiudica il diritto di partecipare al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte, dove si classifica 4° con il brano “Dimentica”.

Nel 2017 partecipa al Wind Summer Festival, dove arriva al terzo posto nella sezione Giovani della terza puntata, e secondo nella classifica finale. A settembre 2018 viene pubblicato il suo primo EP Gioventù bruciata. Nel dicembre dello stesso anno è uno dei due vincitori di Sanremo Giovani 2018.

Nel 2019 escono il brano Calipso con Charlie Charles e Dardust feat. Sfera Ebbasta e Fabri Fibra e il singolo “Barrio”.

Nel 2020 esce il nuovo singolo, Rapide, che anticipa l’uscita dell’album prevista per la fine dell’anno. Il cantante è inoltre tra gli autori del brano di Elodie “Andromeda” presentato dalla giovane al Festival di Sanremo 2020.

Chi è il fidanzato del cantante?

Per quanto riguarda la vita sentimentale del cantante, in passato era stato paparazzato al fianco di un giovane, classe 1989, Lorenzo Tobia Marcucci.

Nel marzo del 2020, la cantante Elodie Di Patrizi pubblica su Instagram alcune foto assieme a Mahmood e al ballerino di Amici Gabriele Esposito, mentre trascorrono il loro tempo in un ristorante a Milano.

Secondo alcune indiscrezioni, dopo la cena il cantante e il ballerino sarebbero stati beccati da soli. Tutto fa pensare ai fan che tra Mahmood e Gabriele possa esserci del tenero!

Mahmood-Gabriele-Esposito

Impostazioni privacy