Home Personaggi Mahmood, da Sanremo al grande successo: carriera, fidanzato, curiosità

Mahmood, da Sanremo al grande successo: carriera, fidanzato, curiosità

CONDIVIDI

Chi è Mahmood? Giovane e dalla voce inconfondibile che è arrivato al successo dopo la sua Soldi. Scopriamo tutto su di lui!

mahmood

Scopriamone di più sul cantante italo-egiziano, Mahmood, che sta riscuotendo enorme successo tra i giovani e non solo.

Chi è Mahmood

Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud, nasce a Milano, il 12 settembre del 1992, da madre sarda e padre egiziano.

Mahmood è un cantautore italiano, noto per aver vinto il Festival di Sanremo 2019 con il brano “Soldi”, con cui si è anche classificato secondo all’Eurovision Song Contest 2019.

Dopo aver conseguito la maturità al liceo linguistico, studia presso il CPM Music Institute-Centro Professione Musica di Milano. Nel 2012, partecipa alla sesta edizione del talent show X Factor, dove viene eliminato nel corso della terza puntata.

Nel 2015 partecipa al concorso canoro Area Sanremo, dove arriva al primo posto e si aggiudica il diritto di partecipare al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte dove si classifica 4° con il brano “Dimentica”.

Nel 2017 partecipa al Wind Summer Festival, dove arriva al terzo posto nella sezione Giovani della terza puntata, e secondo nella classifica finale. A settembre 2018 viene pubblicato il suo primo EP Gioventù bruciata. Nel dicembre dello stesso anno è uno dei due vincitori di Sanremo Giovani 2018.

Come già detto, il 2019 è l’anno che lo vede vincitore al Festival di Sanremo e arrivare al secondo posto dell’Eurovision Song Contest. Infine canta Calipso con Charlie Charles e Dardust feat. Sfera Ebbasta e Fabri Fibra ed esce il suo nuovo singolo “Barrio”.

Vita privata e curiosità

Mahmood ha dichiarato in numerose interviste di essere innamorato e sereno accanto a una persona della quale ha preferito non svelare mai l’identità.

Da poco, è stato però paparazzato al fianco di un giovane, classe 1989, chiamato Lorenzo Tobia Marcucci. Il ragazzo è originario di Lucca e ha frequentato l’Università di Firenze. Tifa per la Fiorentina e ha una grande passione per la moda.

Bellissimo, occhi azzurri e fascino aristocratico, Lorenzo lavora nel mondo fashion grazie al brand Guidi. I due sono stati beccati in atteggiamenti affettuosi dai fotografi del settimanale “Chi”: la love story sarebbe stata confermata anche da amici comuni ai due ragazzi.