Maltrattamenti all’asilo, ‘Schiaffi e violenze su bimbi di 4 e 5 anni’: la decisione del giudice

Piacenza, arriva la sentenza del giudice per la maestra della scuola dell’infanzia accusata di maltrattamenti su bimbi di 4 e 5 anni

la maestra di piacenza verrà processata il prossimo ottobre per maltrattamenti su minori

A circa due anni dalla denuncia, arriva la sentenza del giudice per Angela Bertelli, 61 anni, la maestra di Castelsangiovanni (Piacenza), della scuola dell’infanzia accusata di violenze e maltrattamenti su minori di 4 e 5 anni.

Come è noto, a seguito delle denunce da parte di alcune famiglie, nel corso dell’anno accademico 2016-2017, la Procura di Piacenza, avviò delle indagini con intercettazioni e telecamere nascoste nello stabile in cui la Sign.ra Bertelli esercitava la propria professione.

Le intercettazioni audio e video confermarono i maltrattamenti ai danni di minori di 4 e 5 anni: ‘urla, insulti, strattonamenti e schiaffi sul sedere e sulla testa’, queste le accuse del PM Salvatore Cappelleri.

La decisione del giudice per la maestra di Castelsangiovanni

Verrà processata, Angela Bertelli, la maestra di Castelsangiovanni, provincia di Piacenza, accusata di aver maltrattato bimbi di 4 e 5 anni all’interno della scuola materna, ove praticava la professione.

Il processo, inizierà il prossimo ottobre, per la maestra, ormai in pensione dal settembre del 2017.

Nel corso dell’ultima udienza, dinanzi al cospetto del giudice, Luca Milani, sono quattro le famiglie dei bambini che si sono costituite parti civili. Queste verranno assistite dagli avvocati, Wally Salvagnini, che assisterà 3 famiglie, e Giuseppe Coiro, che ne assisterà una.

L’avvocato Luigi Salice che assiste e difende, la Sign.ra Angela Bertelli, ha dichiarato a tal proposito che ‘la verità emergerà in aula’.

Impostazioni privacy