Lutto nel mondo del teatro, Luigi Logobardi muore a 84 anni: proprietario di cinema e teatri a Roma

Cinema e teatro piangono la morte di Luigi Longobardi, imprenditore di fama internazionale di Roma. Si è spento all’età di 84 anni.

Lutto nel mondo del teatro, Luigi Logobardi muore a 84 anni: proprietario di cinema e teatri a Roma
Luigi Longobardi

Addio a Luigi Longobardi, imprenditore e proprietario dei più grandi teatri e cinema di Roma.

Chi era Luigi Longobardi?

Una morte che ha fermato per un attimo tutti i suoi amici e colleghi, dopo che per tantissimi anni è stato uno dei più importanti imprenditori di Roma.

Figlio del commendator Achille ha ricoperto per 40 lunghi anni il ruolo chiave del settore teatrale e cinematografico, proprio negli anni d’oro del dopoguerra e non solo. Anche negli anni settanta, nonostante la caduta dei consumi di questi settori, ha continuato a lottare costruendosi un business solido e importante.

L’imprenditore ha anche ricoperto un ruolo importante all’interno dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo con molte iniziative ed eventi.

I funerali dell’uomo si sono svolti oggi alle ore 11 presso la Basilica dei Santi di Roma.

A dare la triste notizia della sua morte è stato Il Teatro Brancaccio e la Sala Umberto, con un lungo post di condoglianze per la famiglia e per il figlio Alessandro.

A questi si sono aggiunti numerosi post sui social per salutare questo grande uomo, che ha accompagnato artisti e registi lungo tutta la sua vita. Tra questi non è passato inosservato il saluto del figlio Alessandro:

“UN DOMINUS DI ALTRI TEMPI, IRONICO E DETERMINATO”

Poi alcuni collaboratori

“lo scorso natale abbiamo festeggiato tutti insieme nel foyer del teatro brancaccio con una tavolata lunghissima in omaggio al musical ‘aggiungi un posto a tavola’”

Impostazioni privacy