Grave Lutto per Telegaribaldi, il triste addio alla comica: ‘Lotta contro un cancro aggressivo’

Grave Lutto a Telegaribaldi, ci dice addio una delle icone della comicità napoletana: ‘Da tempo lottava contro una forma aggressiva di tumore’

morta loredana simeoli cancro
Lutto a Telegaribaldi

Dopo una lunga lotta contro il tumore, ci dice addio uno dei volti iconici della comicità e del cinema napoletano, Loredana Simeoli.

L’attrice si è spenta all’età di 45 anni, dopo una dura battaglia durata due anni, una lotta la sua, combattuta anche per chi come lei è vittima dello stesso male.

Circa un anno fa, Loredana Simeoli, pubblicò un video intitolato ‘Io non ho Vergogna’.

All’interno del video come una guerriera ha raccontato la sua esperienza e la sua guerra contro il male del secolo, il tumore, nella speranza di donare forza e positività alle altre persone come lei gravemente ammalate.

Insieme al fratello, Gianni Simeoli, ‘re degli speaker radiofonici’, spesso e volentieri aveva portato avanti iniziative finalizzate a sensibilizzare la platea alle tecniche di prevenzione contro il cancro.

Come raccontò nel suo lungo video sulla sua esperienza, non ha mai avuto ‘vergogna’ o timore di mostrare i segni della sua malattia sul suo volto, mostrandosi sempre con il sorriso e quella grinta negli occhi che ha sempre contraddistinto il suo carattere forte e il suo modo di interfacciarsi col pubblico.

La Carriera di Loredana Simeoli

Loredana Simeoli è nota al pubblico per il suo iconico personaggio di ‘Mariarca’ di Telegaribaldi, programma comico di successo andato in onda negli anni ’90 su Canale 9, e condotto dal fratello Gianni Simioli e l’energia comica di Biagio Izzo.

Ha recitato in numerose opere teatrali, tra queste ‘Benvenuti in casa Esposito’, di Pino Imperatore. E in ultimo ha regalato la sua professionalità e il suo volto al cinema italiano, recitando nel film ‘Reality’ di Matteo Garrone.

Ci stringiamo al dolore dei cari. Ciao Loredana! Che la terra ti sia lieve

morta loredana simeoli
Loredana Simeoli
Impostazioni privacy