Lutto nel mondo della TV: ‘La stenosi spinale l’ha stroncato a 61 anni’

Grave lutto nel mondo dell’animazione per bambina. Si è spento all’età di 61 anni per una terribile malattia: la stenosi spinale

Lutto
Bim Bum Bam

Grave lutto per il mondo dell’animazione: è venuto a mancare l’autore di uno dei cartoni animati più amati degli anni ’90, E’ quasi magia Johnny.

L’uomo si è spento dopo aver lottato a lungo contro una dolorosa malattia. La scomparsa di Izumi Matsumoto addolora i fan.

E’ quasi magia Johnny: addio a Izumi Matsumoto

Uno dei cartoni animati degli anni ’90 è, senza alcun dubbio, E’ quasi magia Johnny, in onda su Bim Bum Bam, noto programma televisivo trasmesso su Italia 1 e Canale 5 dal 1981 al 2002, di genere contenitore e destinato ai bambini e ai ragazzi. La famosissima serie di animazione, narra la tormentata storia d’amore tra i protagonisti dove, appunto, non manca la magia.

lutto
E’ quasi magia Johnny

In queste ultime ore, è giunta una drammatica notizia: si è spento, all’età di 61 anni, Izumi Matsumoto, autore della nota serie di animazione giapponese.

La notizia della sua scomparsa

Uno degli autori più importanti degli ultimi anni, Izumi Matsumoto è stato padre di capolavori simbolo dell’infanzia di tanti bambini e giovani, come “E’ quasi magia Johnny”.

L’uomo si è morto dopo aver combattuto contro la la stenosi spinale, un restringimento anomalo della colonna vertebrale. Solo di recente, il mangaka aveva parlato della sua malattia nel suo blog.

lutto
Izumi Matsumoto, autore di E’ quasi magia Johnny

Secondo le ultime notizie, il noto fumettista giapponese è morto lo scorso 6 ottobre ma solo oggi si apprende della sua scomparsa. Questa perdita addolora i numerosi fan.

Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza dei fan per la sua famiglia.

Impostazioni privacy