Grave lutto a La Vita in Diretta: l’addio dei conduttori al volto storico del programma

Un grave lutto ha colpito in queste ore La Vita in Diretta, il triste addio ad uno dei volti storici del programma

morta paola vinciguerrA
Alberto Matano e Lorella Cuccarini

La Vita in Diretta è stata scossa poche ore fa da un terribile lutto. Ci ha detto addio uno dei volti storici dell’amato programma.

Si tratta della celebre psicologa, la Dottoressa Paola Vinciguerra, la quale è venuta venuta a mancare presso la Clinica Quisinana a Roma, dove è stata allestita anche la camera ardente. A darne il triste annuncio la sua famiglia sui social.

Addio a Paola Vinciguerra

Ci ha lasciato per sempre la celebre Psicoterapeuta, la Dottoressa Paola Vinciguerra, 68 anni, storico volto del programma attualmente condotto da Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

I due presentatori, hanno fatto sentire immediatamente a loro vicinanza e espresso il loro sincero cordoglio alla famiglia per la scomparsa della psicologa, sui canali social ove è stata da questa annunciata la sua dipartita:

‘Lei è stata negli anni un punto di riferimento per i suoi pazienti ed una pioniera nell’utilizzo di tecniche innovative nel panorama scientifico della psicoterapia’

poi conclude:

‘La famiglia ringrazia tutti coloro che saranno presenti domani e chiede privacy e rispetto per il proprio dolore’

I funerali si sono svolti oggi, sabato 23 Novembre, a Roma presso la Chiesa di San Gioacchino in Prati (la foto continua dopo la foto d’archivio).

morta paola vinciguerra
Volto Storico de ‘La Vita in Diretta’, Paola Vinciguerra

Paola Vinciguerra, chi era la psicologa de ‘La Vita in Diretta’

Classe 1951, la Dottoressa Vinciguerra è stata Direttore Scientifico di ‘Bioequilibrium’ e Presidente Eurodap, l’associazione europea per i disturbi da attacchi di panico.

Inoltre la Dottoressa volto storico del palinsesto Rai, come è riporta Il Fatto Quotidiano era ‘specializzata nelle tecniche di approccio al paziente, come la psicoterapia, l’analisi bioenergetica, gestalt, la terapia individuale di gruppo e individuale, il training autogeno, l’Emdr ed il mindfulness’.

Impostazioni privacy