Lutto nel mondo del cinema, il triste addio all’attore simbolo di Star Wars

Un grande lutto nel mondo del cinema per uno dei protagonisti indiscussi della saga originale di Star Wars

Lutto nel mondo del cinema
Lutto nel mondo del cinema

Lutto nel mondo del cinema ma soprattutto in quello di Star Wars, saga evento che ogni generazione passata e futura ama incondizionatamente.

Addio a Chewbacca Peter Mayhew

Peter Mayhew era uno dei protagonisti nonché simbolo della saga cult del cinema, ovvero Chewbacca.

Martedì è avvenuto il decesso ma la famiglia, per evitare il caos mediatico, ha preferito non divulgare al notizia sino a questa notte. Un grande attore che è andato via all’età di 74 anni e verrà ricordato sempre come il co-pilota coraggioso che accompagnava i protagonisti della saga.

Chi era Peter Mayhew

Peter Mayhew era un attore britannico ma residente negli Stati Uniti d’America, nato nel 1944  e con alle sue spalle una lunga carriera come attore e vincitore del premio alla carriera agli MTV Movie Awards nel 1997.

Lui era e resterà sempre il Chewbacca originale della trilogia di Guerre Stellari – L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. E’ poi tornato a vestire i panni del personaggio – tra l’altro uno dei più amati – nel prequel della nuova saga Il Risveglio della Forza.

Per l’ultimo capitolo le sue condizioni di salute non gli hanno permesso di continuare a dare vita al personaggio storico, passando così la palla a Joonas Suotamo – controfigura da sempre vicino a lui.

La scelta di questo attore fu non solo per bravura ma anche per la sua altezza, pari a due metri e 18 centimetri: una particolarità che gli ha donato il successo ma lo ha portato alla sofferenza soprattutto in ambito spinale – dorsale.

Per i colleghi e i fan ora c’è un vuoto incolmabile ma un ricordo che resterà per sempre nella memoria e al cinema.

Impostazioni privacy