Lutto nel mondo dello spettacolo Mediaset: morto il noto presentatore Cesare Cadeo

Se ne è andato un mito della televisione e del giornalismo Mediaset a 72 anni. L’addio in una nota sul web a Cesare Cadeo

Cesare Cadeo è morto
Cesare Cadeo

Tutti quelli che seguono il giornalismo, anche solo quello sportivo sanno bene che a morire è stata una colonna portante dello spettacolo Mediaset, oltre che del giornalismo.

Morto Cesare Cadeo: lutto nel mondo del giornalismo

Un lutto che ha segnato Mediaset quello di Cesare Cadeo, il giornalista aveva 72 anni. Il giornalista ha iniziato a lavorare a Canale 5 all’inizio degli anni ’80 con un programma che sicuramente gli amanti del calcio di una certa annata ricorderanno: Gol, insieme al ct dell’Italia campione del mondo, Enzo Bearzot.

Non ha mai tradito la mamma Mediaset, sulla stessa rete ha poi condotto altre trasmissioni sportive come Superflash (con un altro grande come Mike Bongiorno), poi anche Record, Super Record e Super Record Sport oltre a Calciomania con Paola Perego e Maurizio Mosca su Italia 1.

E’ morto l’ultimo gentleman

Sempre su Italia 1, nel 1995, Cesare Cadeo è stato ospite fisso di Mai dire Gol come surreale inviato in una finta edicola in collegamento con la Gialappa’s Band che piange la sua scomparsa.

Cesare sicuramente riceverà un saluto dai suoi colleghi giornalisti e personaggi noti del mondo dello spettacolo. Sapere della sua morte è stato devastante per chi era abituato alla sua dolcezza e al suo sorriso da gentiluomo.

Cesare Cadeo ha rilasciato l’ultima intervista ai microfoni de L’Unione Sarda in cui raccontava la sua vita:

 «Che fine ha fatto Cesare Cadeo? Vive e lavora lontano dagli schermi. Ma continua ad avere idee e a provare a realizzarle. L’ultima? Uno spettacolo teatrale, dal titolo ‘Il venditore di sogni’, di cui sono autore assieme a Franco Fiume e Tonino Scala».

Gianfranco Rotondi tra i primi a dirgli addio sui social:

<<Addio a Cesare Cadeo,volto storico del tg5. Un gentiluomo.Per anni abbiamo festeggiato assieme in un teatro milanese il Natale della Dc.Lo faceva gratis,per amicizia.Come si usava a Milano quando ci arrivai.Riposi in pace».

Anche l’amico Luca Serafini l’ha salutato per l’ultima volta sui social.

 

Impostazioni privacy