Chi è Luca Ward? Moglie, figli e curiosità sul doppiatore scelto per Tale quale show

Ward è uno dei doppiatori più amati e seguiti d’Italia, scopriamo maggiori dettagli su di lui, sulla sua vita privata e sulla sua carriera professionale

Luca Ward chi è vita privata

Scopriamo chi è Luca Ward, dal debutto nel mondo dello spettacolo come attore e doppiatore, fino ad arrivare alla sua vita privata.

Chi è Luca Ward

Luca Ward nasce il 31 luglio del 1960 a Roma. L’uomo inizia a farsi conoscere come doppiatore grazie a Matrix, dove presta la voce a Keanu Reeves.

Doppia anche Russel Crowe nel celebre film Il gladiatore e Hugh Grant nella saga cinematografica Il diario di Bridget Jones.

L’attore è impegnato a lavorare anche in teatro, al cinema e in tv. Il debutto di fronte alla videocamera arriva nel 1984 con Chewingum, a cui seguono poi CentoVetrine e altri importanti progetti.

https://www.instagram.com/p/CDOoAM5Jsjn/?utm_source=ig_web_copy_link

Nel febbraio 2010, Ward partecipa al reality show L’isola dei famosi, da cui è costretto a ritirarsi dopo una settimana a causa di un problema fisico: gli verranno diagnosticate le fratture di due vertebre e dell’osso sacro.

Di recente ha prestato di nuovo la voce a Mufasa nel film Il re leone, remake dell’omonimo film del 1994.

Vita privata e curiosità

Non si hanno particolari informazioni relative alla vita privata di Luca Ward.

Ciò che è noto è che il doppiatore abbia una figlia, di nome Guendalina, nata dal suo matrimonio con l’ex moglie Claudia Razzi.

La figlia Guendalina Ward

Nel 2007, invece, l’attore è diventato padre di Lupo e due anni dopo di Luana: entrambi i figli sono nati dalla sua seconda moglie, Giada Desideri, sposata nel 2013.

 

Impostazioni privacy