Home Personaggi Loretta Goggi, chi era il marito Gianni Brezza morto dopo la tremenda...

Loretta Goggi, chi era il marito Gianni Brezza morto dopo la tremenda malattia

CONDIVIDI

Chi era Gianni Brezza, volto noto del mondo dello spettacolo e amore della vita della celebre cantante Loretta Goggi

Loretta Goggi Gianni Brezza

Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi a Gianni Brezza, dagli esordi nel mondo dello spettacolo italiano, alla carriera di successi, fino ad arrivare alla vita privata in compagnia di Loretta Goggi!

Chi era Gianni Brezza

Nasce nel classe 1937 a Pola, in Croazia. Il suo vero cognome era Brezach. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Brezza si arruola nella Marina Militare.

Proprio durante il servizio, viene scelto dal regista Francesco De Roberti come attore per il film Ragazze della marina del 1958.

Il film segnerà l’esordio di una lunga carriera di successi nel mondo dello spettacolo italiano, nella danza e nel cinema.

Vita privata e curiosità

Gianni Brezza è noto anche per essere stato legato per molti anni alla stella della musica italiana Loretta Goggi.

La donna, infatti, ha avuto un unico grandissimo amore, proprio il ballerino e coreografo Gianni Brezza, che ha incontrato per la prima volta sul set dello show “Fantastico”.

All’epoca, l’uomo era sposato e si separò dalla moglie per condividere il resto della sua vita con la Goggi. Dopo molti anni, il 26 aprile del 2008, la coppia decide di convolare a nozze a Obretello, in Toscana.

View this post on Instagram

Ormai sono già 9 anni che tu non sei qui con noi….più passa il tempo senza te e più il dolore e la mancanza si fanno sentire, nulla è più come prima da quando non sei più qui con tutti noi. E sopratutto da quando non sei più con la tua amata Goggi, il cui amore è nato per caso, dietro le quinte di quel Fantastico 1979. Avete incoronato il vostro amore il 26 aprile del 2008 a Orbetello, quest'ultimo è durato, e durerà tutta la vita. Gianni, oltre ad essere stato suo marito è stato l’uomo che ha reso Loretta, la donna che è oggi, una fragile donna forte. Lui con lei un uomo molto possessivo e diretto ma allo stesso tempo un uomo romantico che sarebbe il mondo pur di vederla felice. Sei stato, sei, e sarai per sempre il suo uomo, il suo Giò, caro Gianni. 🤞🏻🤍 . . . . #lorettagoggi #goggi #giannibrezza #brezza #lorettaegianni #sorrisoni💕 #amoregrande #amorepuro #amoreamico #sguardicomplici #sguardiintensi #instagood #instaphoto #instagram #instamood #instalove #loveislove #followforfollowback #follow4followback #followers #likeforlikes #likeme #likepost

A post shared by Loretta’s page (@loretta_goggi_1950) on

L’uomo era già malato di una gravissima malattia e le sue condizioni di salute erano compromesse da un tumore. Per questo motivo, non regge e muore a Roma, il 5 aprile del 2011, dopo soli tre anni di matrimonio.

Gianni Brezza è scomparso dalla vita di Loretta Goggi dopo ben 32 anni d’amore. La coppia non ha mai avuto figli.

Dopo la morte dell’uomo, la Goggi è stata ospite di “A raccontare comincia tu”, il programma di Raffaella Carrà, dove ha raccontato i dettagli del terribile lutto che l’ha colpita.

“Una scomparsa devastante come un treno addosso.”

Un dolore che purtroppo è vivo nel cuore dell’artista tutt’oggi.