Loretta Goggi, chi era il marito Gianni Brezza morto dopo la tremenda malattia

Chi era Gianni Brezza, volto noto del mondo dello spettacolo e amore della vita della celebre cantante Loretta Goggi

Loretta Goggi Gianni Brezza

Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi a Gianni Brezza, dagli esordi nel mondo dello spettacolo italiano, alla carriera di successi, fino ad arrivare alla vita privata in compagnia di Loretta Goggi!

Chi era Gianni Brezza

Nasce nel classe 1937 a Pola, in Croazia. Il suo vero cognome era Brezach. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Brezza si arruola nella Marina Militare.

Proprio durante il servizio, viene scelto dal regista Francesco De Roberti come attore per il film Ragazze della marina del 1958.

Il film segnerà l’esordio di una lunga carriera di successi nel mondo dello spettacolo italiano, nella danza e nel cinema.

https://www.instagram.com/p/CBnbkqSKhx6/?utm_source=ig_web_copy_link

Vita privata e curiosità

Gianni Brezza è noto anche per essere stato legato per molti anni alla stella della musica italiana Loretta Goggi.

La donna, infatti, ha avuto un unico grandissimo amore, proprio il ballerino e coreografo Gianni Brezza, che ha incontrato per la prima volta sul set dello show “Fantastico”.

All’epoca, l’uomo era sposato e si separò dalla moglie per condividere il resto della sua vita con la Goggi. Dopo molti anni, il 26 aprile del 2008, la coppia decide di convolare a nozze a Obretello, in Toscana.

https://www.instagram.com/p/B-mn1jJqU12/?utm_source=ig_web_copy_link

L’uomo era già malato di una gravissima malattia e le sue condizioni di salute erano compromesse da un tumore. Per questo motivo, non regge e muore a Roma, il 5 aprile del 2011, dopo soli tre anni di matrimonio.

Gianni Brezza è scomparso dalla vita di Loretta Goggi dopo ben 32 anni d’amore. La coppia non ha mai avuto figli.

Dopo la morte dell’uomo, la Goggi è stata ospite di “A raccontare comincia tu”, il programma di Raffaella Carrà, dove ha raccontato i dettagli del terribile lutto che l’ha colpita.

“Una scomparsa devastante come un treno addosso.”

Un dolore che purtroppo è vivo nel cuore dell’artista tutt’oggi.

Impostazioni privacy