Loredana Errore ‘Paralizzata in un letto d’ospedale’: il dramma dopo Amici

A distanza di 7 anni emerge la tragica verità sull’incidente di Loredana Errore. A parlare è la stessa Loredana e le sue parole mettono i brividi.

Loredana Errore è stata certamente una delle protagoniste più apprezzate del noto talent condotto da Maria De Filippi. Concorrente dell’edizione del 2010, si posizionò al secondo posto dopo Emma Marrone.

il dramma di loredana errore

Come è noto, qualche tempo dopo la bellissima esperienza ad Amici, l’artista nativa della Romania fu vittima di un terribile incidente stradale, rispetto al quale la stessa cantante si è detta ‘viva per miracolo’.

Dopo 7 anni da quel terribile giorno, le parole da brivido di Loredana Errore al Corriere della Sera.

Loredana Errore, la testimonianza da pelle d’oca

Di recente l’ex allieva dell’Accademia di Maria De Filippi ha concesso una lunga intervista alla nota testata, durante la quale è ritornata a parlare del terribile incidente stradale in cui è stata coinvolta lo scorso 2013 mentre era di ritorno da un concerto.

Un incidente che le è quasi costato la vita, costringendola ad un lungo ricovero in ospedale a seguito del quale ha rischiato di restare paralizzata:

‘Solo il 5% del mio corpo poteva muoversi, solo il collo, il resto era tutto paralizzato’

e ancora:

‘Ho rischiato di rimanere paralizzata, ma questo mi ha permesso di lottare per tornare più forte di prima’

rivelò in un’intervista di qualche tempo fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana Errore (@lerrore_official)

Oggi invece insieme al Corriere della Sera vuol festeggiare il suo dono più grande, l’essere ancora in vita, e lo fa con la sua amica di sempre, la musica, e un nuovo album ‘C’è vita’, una raccolta di 7 tracce, di cui 5 inediti e due cover:

‘Sono dieci anni ma è come se ne fosse passato uno, tra episodi felici ed eventi che mi hanno messa alla prova’

e ancora riferendosi alla vita:

‘Bisogna crederci, darle fiducia, e soprattutto avere pazienza e credere in noi stessi. Sono questi tutti gli ingredienti che mi hanno portata a questo disco’

ha detto emozionata nel potersi finalmente raccontare dopo un periodo per lei tanto drammatico e traumatico che ha richiesto tanta forza e la cura non solo del corpo ma anche dell’anima.

Loredana Errore: ‘Ho pensato di abbandonare la Carriera’

Alla domanda dei suo intervistatore che le ha chiesto se nell’arco di questi lunghi anni abbia mai pensato di abbandonare la sua carriera, l’ex allieva dell’Accademia di Maria De Filippi, non ha nascosto la sua debolezza, ma fortunatamente il supporto dei suoi fan è stato per lei linfa vitale:

‘Hanno fatto la differenza, il loro desiderio di risentirmi cantare, ma anche rivedere i video di Amici e tutto quello che avevo vissuto fino a quel momento, mi ha dato tanta forza’

ha rivelato orgogliosa la cantante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana Errore (@lerrore_official)

Loredana Errore si dice infine enormemente fortunata non solo dell’affetto e del fondamentale supporto donatole dai suoi fan nei momenti più bui, ma anche del poter testimoniare qualcosa di molto importante:

‘Oggi poter testimoniare che la vita è qualcosa di prezioso, e raccontarlo con la musica, è un impegno, un onore e una grande gioia’

ha concluso sull’argomento l’artista, presentando al suo pubblico il suo nuovo lavoro discografico che simboleggia la sua rinascita personale e artistica.

Impostazioni privacy