Home Cronaca Livorno, 16enne telefona alla madre e poi scompare: paura per Orlando

Livorno, 16enne telefona alla madre e poi scompare: paura per Orlando

CONDIVIDI

Era partito dalla stazione di Livorno ma non è mai arrivato a casa. L’appello disperato della mamma: “Aiutatemi a trovare Orlando”.

Orlando sparito da Livorno
Orlando il 16 scomparso da Livorno- Fonte Facebook

Secondo la famiglia del 16enne di Empoli Orlando potrebbe trovarsi assieme ad adulti ed è a loro e a chiunque sappia qualcosa che è rivolto l’appello di mamma Letizia.

Livorno, 16enne sale sul treno e scompare

Dalle prime ricostruzioni la sparizione di Orlando risale alla giornata di ieri lunedì 12 ottobre.
Il 16enne da quanto emerge sarebbe salito sul treno a Grosseto e diretto ad Empoli, dove risiede con la famiglia, in orario pomeridiano come riporta Fanpage.

Durante il tragitto all’altezza di Livorno, il ragazzo avrebbe chiamato la madre circa alle 14.30 per avvisarla del suo arrivo senza che nulla lasciasse trapelare qualcosa di strano.
Nonostante il breve tragitto che avrebbe dovuto portare Orlando a casa alle 15.40 il ragazzo pare volatilizzatosi nel nulla, proprio dopo la chiamata.

Nessuno pare sappia che fine possa aver fatto il giovane e la famiglia, dopo le ultime parole del giovane, è comprensibilmente in grande ansia.
Sono scattate le ricerche e si spera di riuscire con un tempestivo intervento a ritrovare il ragazzo.

L’appello su Facebook della mamma di Orlando

La famiglia di Orlando non ha perso tempo: avvisate subito le forze dell’ordine è scattato immediato l’allarme e sono iniziate le ricerche del 16enne.

La madre del giovane, Letizia Jacopini, ha diffuso sul suo profilo Facebook e su pagine di alcuni gruppi del luogo, la descrizione del figlio insieme ad un appello per chiunque possa dare delle notizie su Orlando.

Il giovane è di corporatura robusta con capelli castani chiari ed è alto 1,90 metri.
Orlando al momento della scomparsa indossava un piumino di colore blu, cappellino ocra, pantaloni jeans chiari e scarpe da ginnastica a marchio Nike. Portava con sé uno zaino nero ed una shopper con fiori.

Secondo quanto emerge dalle prime testimonianze non vi erano tensioni pregresse in famiglia, la mamma esclude dunque una fuga volontaria. Tra le ipotesi espresse si pensa che il 16enne sia insieme ad adulti.

“Chiunque lo abbia visto o abbia notizie, per favore mi contatti al 3482624797”

La mamma ha lasciato anche il numero di telefono per chiunque sappia o abbia visto qualcosa su Orlando.