Lino Banfi, la lotta contro l’Alzheimer ‘Le sto provando tutte’: la malattia devastante della moglie

L’attore della serie televisiva “Il medico in famiglia” ha parlato a cuore aperto della sua lotta contro la malattia della moglie

Lino Bandi malattia
Lino Banfi, il mitico attore de Il medico in Famiglia

Da diversi anni, Lino Banfi sta vivendo un vero e proprio dramma a causa della malattia di sua moglie Lucia. L’attore torna a parlare di questa sua battaglia contro l’Alzheimer.

Il dramma di Lino Banfi

E’ uno degli attori del cinema e della televisione italiana più amati e più apprezzati. Nel corso della sua lunghissima carriera, Lino Banfi è stato protagonista di molti film e serie televisive di grande successo.  I suoi personaggi resteranno per sempre ,nel cuore del pubblico italiano da Oronzo Canà de L’allenatore nel pallone a Nonno Libero de Un medico in famiglia. Dal 1962, l’attore pugliese è sposato con Lucia, la donna con la quale ha condiviso tutta la sua vita. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di due splendidi figli, Walter e Rosanna, anche quest’ultima è una nota attrice.

Da tempo, vivono  un vero e proprio dramma in quanto sua moglie si è ammalata di Alzheimer, problema che ha portato il marito a ridurre anche i suoi impegni lavorativi per starle vicino.

Le parole da brividi dell’attore pugliese

In una passata intervista a Domenica In, Lino Banfi ha rivelato che insieme hanno fatto una vita ‘morigerata’:

Abbiamo fatto una vita morigerata, mai un viaggio all’estero o una crociera, mai. Adesso che potrei, purtroppo non posso farlo per via della sua malattia”

Inoltre, l’attore pugliese emozionato ha aggiunto che attualmente sua moglie è seguita da specialisti e per arginare la sua malattia le sta provando tutte.

“La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia, le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere. Come ho detto a lei una volta, se un giorno non dovesse più riconoscermi ci presenteremo di nuovo”

Parole da brividi per la sua amata Lucia.

Impostazioni privacy