Ligabue: “Piccola stella, trova il tuo cielo”. La dedica commovente ad Elisa Pomarelli uccisa a Piacenza

Luciano Ligabue invia alla sorella di Elisa Pomarelli una lettera con una struggente dedica per la povera giovane uccisa a Piacenza.

Luciano Ligabue, Elisa Pomarelli
Luciano Ligabue, Elisa Pomarelli

L’omicidio di Elisa Pomarelli ha lasciato l’Italia senza parole. Ora il cantante Ligabue risponde all’appello della sorella di Elisa e le scrive una lettera per dedicarle una delle sue canzoni preferite.

La storia della povera Elisa e l’appello della sorella

La giovane Elisa Pomarelli, 28enne bella e piena di vita, è stata uccisa dal suo amico Massimo Sebastiani, il 25 agosto a Campogrande di Carpaneto in provincia di Piacenza.

La sua storia ha commosso tutti perché nessuno poteva immaginare che una ragazza così solare ed amata potesse trovare la morte in un modo così orribile e senza motivo.

Per settimane le ricerche e gli appelli della famiglia e della sorella in particolare sono stati su tutti i giornali e social, fino al triste ritrovamento.

Proprio la sorella di Elisa, Debora Pomarelli, aveva inviato una lettera con una richiesta molto dolce e particolare al cantante emiliano Ligabue.

Come riporta il quotidiano Libertà infatti, Debora ha scritto al rocker :

“Ti scrivo questa lettera per chiederti un regalo per me e indirettamente per mia sorella Elisa.”
“Vorrei che tu facessi un video per lei in cui le parlassi e le cantassi la nostra canzone”

La lettera di Ligabue commuove tutti

Il cantautore emiliano nel ricevere la lettera insieme alla foto delle due ragazze sorridenti in attesa di un suo concerto a Campovolo nel 2011 è rimasto molto colpito e non ha potuto fare a meno di rispondere all’appello.

Come riporta il Corriere le parole della lettera che Ligabue ha inviato in risposta a Libertà è molto commovente e di grande trasporto.

“Ciao Debora, sono Luciano”
“Se davvero ‘Piccola stella senza cielo’ la cantava così spesso, è ora che Elisa un cielo lo trovi”

Ligabue augura poi alla famiglia di Elisa Pomarelli quello che tutta italia spera: che la giovane abbia giustizia e che i familiari possano celebrare ed onorare la sua memoria.

Impostazioni privacy