Lido Dei Pini, ritrovato il corpo dell’uomo investito da un gommone

La vittima, dopo essere scesa dalla sua barca, sarebbe stato investito da un gommone guidato da 5 ragazzi, tra cui due minorenni.

Gommone InvestitoSono finite nel peggiore dei modi le ricerche iniziate lo scorso venerdì per l’uomo disperso in mare ad Anzio. Quest’ultimo è stato ritrovato senza vita questa mattina, al largo di Lido dei Pini, dopo esser stato investito da un gommone.

L’uomo stava scendendo dalla sua barca quando è stato colpito

La vittima, di 51 anni, sarebbe stata identificata in Massimiliano Gori. Stando alle prime ricostruzioni e alla testimonianza di una donna lì presente, l’uomo sarebbe stato travolto da un gommone guidato da 5-6 ragazzi. Gori era appena sceso dalla sua barca a vela quando il mezzo l’avrebbe colpito in pieno.

Le ricerche sono durate 36 ore

A dare l’allarme è stata proprio la donna che aveva assistito a tutta la scena. Già da venerdì sera, sul posto, ad indagare si sono precipitati i vigili del fuoco e la Capitaneria di Porto, guidata dal proprio capitano Luca Giotta.

Nell’operazione la squadra ha messo a disposizione tutti i loro mezzi, gommoni, barche, elicotteri e sommozzatori ma senza successo. Per il ritrovamento bisognerà aspettare 36 ore, ossia fino a questa mattina.

Il guidatore potrebbe rispondere all’accusa di omicidio colposo

Per quanto riguarda il ragazzo alla guida del mezzo, un 17enne di Aprilia, sarebbe ancora sotto indagine, il rischio di dover rispondere ad un’accusa di omicidio colposo, infatti, è ancora alto, nonostante il ragazzo stesse guidando il mezzo in una zona consentita.

Impostazioni privacy