Licia Colò cacciata all’improvviso dalla Rai: la conduttrice rompe il silenzio

La celebre conduttrice ha concesso un’intervista e rompe il silenzio: svela il motivo per cui è stata messa fuori dalla Rai.

Licia Colò è tra le conduttrici più amate dal pubblico italiano, per il suo carisma e la sua semplicità.

Nota al pubblico per aver condotto il celebre programma di Rai 3 ‘Alle falde del Kilimangiaro’, da sempre, si è battuta per la salvaguardia dell’ambiente e per la difesa dei diritti degli animali.

perchè licia colò è stata cacciata dalla rai

Lontana da tempo dal piccolo schermo presto ritornerà alla conduzione di una nuova trasmissione tutta sua Eden – Un pianeta da salvare in onda su La 7.

Di recente la presentatrice amante dei viaggi e della scoperta, ha concesso alla nota testata, il Messaggero, un’intervista nella quale ha rivelato a distanza di anni i motivi per i quali la Rai anni fa l’avrebbe cacciata. Scopriamo tutti i dettagli.

Licia Colò svela perchè è stata cacciata dalla Rai

Nel parlare di pregi e difetti, la divulgatrice veneta ha confessato di avere un ‘caratteraccio’, tuttavia tra le sue più grandi virtù c’è la trasparenza caratteristica che a quanto pare non è stata apprezzata in ambito Rai, pagando per questo un prezzo altissimo:

‘mi hanno cacciata dalla Rai. Del resto se trovi persone che non apprezzano la tua trasparenza poi ne paghi il prezzo’

poi, quasi rimproverando se stessa:

‘Con il senno di poi, posso dire di non essere stata molto furba’

ha rivelato con amarezza. Come ricorderete la conduttrice veneta fu cacciata dalla Rai lo scorso 2014 a seguito di alcune incomprensioni avute con il Direttore di Rai 3, Adrea Vianello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da licia colò (@licia_colo_)

Successivamente, anche se per pochissimo fece ritorno nel 2018 con una nuova trasmissione su Rai 2, Niagara – Quando la natura fa spettacolo.

Quando Licia Colò ritorna in Tv: anticipazioni sulla prima puntata

La nuova stagione di Eden – Un pianeta da salvare, verrà trasmessa a partire da Sabato 9 Gennaio in prima serata su La7.

Licia Colò al Messaggero si dice entusiasta, e ringrazia l’emittente che ‘fa intrattenimento il sabato sera parlando del valore di un albero o della bellezza dell’acqua pulita’.

E ancora parlando delle riprese ha rivelato la difficoltà avute nel corso delle registrazioni a causa delle restrizioni anti-Covid:

‘è stato molto difficile, anche se abbiamo una troupe ridotta rispetto a quelle di Alberto Angela o Roberto Giacobbo’

e ancora:

‘Viaggiare era complicato anche per noi, quindi inquirenti questa edizione abbiamo dato più spazio all’Italia: abbiamo fatto di necessità virtù’

ha detto Licia Colò, lasciandosi sfuggire qualche anticipazione sulla prima puntata del programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da licia colò (@licia_colo_)

La prima puntata, ha concluso sull’argomento la conduttrice, sarà dedicata alle suggestive Grotte di Postumia, in Slovenia, ‘un luogo bellissimo interamente creato dall’acqua’.

Impostazioni privacy