Lavinia Biagiotti Cigna, chi è la figlia di Laura Biagiotti: carriera, vita privata e curiosità

Chi è Lavinia Biagiotti Cigna? La talentuosa figlia di Laura Biagiotti, a capo della maison Biagiotti dopo la scomparsa dei genitori

lavinia biagiotti cigna

Scopriamone di più sulla presidentessa della maison Biagiotti, Lavinia Biagiotti Cigna, curatrice di più di 35 collezioni del marchio di famiglia.

Chi è Lavinia Biagiotti Cigna

Nasce a Roma, il 12 ottobre del 1978, dalla celebre stilista Laura Biagiotti e dal direttore della fotografia Gianni Cigna.

Dopo il diploma, si iscrive alla facoltà di Medicina, ma decide di abbandonarla dopo poco tempo. Dopo la morte del padre, avvenuta nel 1996, entra a far parte dell’azienda di famiglia, collaborando con sua mamma Laura Biagiotti.

Lavinia prendere le redini della prestigiosa maison dopo la scomparsa della madre, divenendo la presidentessa del Biagiotti Group.

Dopo essersi formata nel prodotto, nella comunicazione e nel retail, ottiene un primo ruolo per l’aziende presso il settore fragranze.

Successivamente, segue lo sviluppo dei mercati con le 35 collezioni del marchio tra cui accessori, occhiali, orologi e gioielli, home e la linea junior Laura Biagiotti Dolls, da lei lanciata nel 2003.

Oggi è membro dell’Advisory Board Italy di Unicredit, Vice Presidente della Fondazione Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica e membro della Consulta Femminile del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano.

Vita privata e curiosità

Dai primi anni 2000 Lavinia Biagiotti è fidanzata con Francesco Iovine, di 7 anni più grande di lei.

La stilista ha in passato dichiarato di essersi innamorata di lui quando era solo una ragazzina. Di Iovine si sa sia un avvocato e un tennista, ma si hanno altre notizie al riguardo. La coppia non ha figli, principalmente a causa degli impegni lavorativi di entrambi.

Sulla vita e l’opera della madre Laura è stato da poco tratto un docu-fim chiamato Illuminate – Laura Biagiotti. La pellicola, diretta da Maria Tilli, è stata presentata da Serena Rossi e da Lavinia Biagiotti Cigna il 19 ottobre 2019 durante la Festa del Cinema di Roma. Il film sulla madre di Lavinia andrà in onda su Rai 3 il prossimo 31 ottobre.

Impostazioni privacy