Lampedusa, naufragio di migranti: dispersi anche una donna incinta e due bambine

Ennesimo naufragio di migranti a Lampedusa vicino alle coste e ora si cercano anche due bambine e una donna incinta.

Lampedusa, naufragio di migranti: dispersi anche una donna incinta e due bambine

Altro naufragio vicino alle coste di Lampedusa con cinque persone disperse, tra cui due bambine e una donna in attesa.

Naufragio di migranti

Ennesimo naufragio di migranti avvenuto vicino le coste siciliane avvenuto la scorsa notte. La notizia è stata diffusa via Twitter dalla Mediterranea Saving Humans.

L’equipaggio di un peschereccio di Mazara del Vallo è riuscito a salvare 15 persone che sono state prontamente portate sull’isola delle Pelagie per il primo pronto soccorso. Ma tra loro ci sarebbero cinque dispersi tra cui una donna incinta e due bambine:

“Naufragio a sud di lampedusa: 5 persone disperse di cui 2 bambine e 1 donna incinta. altre 15 pare tutte di nazionalità libica soccorse dal peschereccio italiano. tra loro un bambino di 9 anni che ha perso madre e sorelle”

Questo il tweet lanciato dalla Meditterranea con le prime notizie dopo il naufragio che ha coivolto tutti questi migranti che cercavano di raggiungere le coste italiane.

Tutte le persone che sono state salvate – tra queste anche due donne e due bimbi che hanno perso la madre – sono ora all’hotspot dell’isola siciliana. Gli stessi sono stati sottoposti al tampone e due persone sono risultate essere positive. I superstiti sono di nazionalità libiche e una persona è marocchina ora posti in isolamento.

I soccorritori italiani e maltesi si stanno occupando della questione ma le condizioni del mare sono ancora pessime e molto pericolose.

L’allarme e il naufragio

Un allarme scattato al mattino presto e la Guardia di Finanza italiana insieme a quella maltese hanno subito provveduto a giungere sul posto per iniziare le ricerche. I naufraghi in mare sono stati individuati da un aereo partito dalla Valletta e sul posto è stato dirottato un mercantile: nonostante questo il peschereccio era molto più vicino e ha prestato soccorso.

Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti sulla sorte dei cinque dispersi.

Impostazioni privacy