Lady Diana: svelate le ultime parole della principessa, poi la morte

La Principessa è morta il 31 agosto 1997 in un incidente a Parigi. Le ultime parole di Lady Diana sono state svelate e fanno rabbrividire.

Una vita fatta di luci e grandi titoli non solo reali, ma anche titoli di giornali per lo più scandalistici. Divorzi, tradimenti, confessioni, interviste rivelatrici. Gourmelan ha svelato le ultime parole pronunciate dalla Principessa, prima di morire.

Lady Diana ultime parole

Lady Diana è stata sempre al centro del gossip anche contro la sua volontà. La Principessa ha dovuto fare i conti con l’altra faccia della medaglia dell’essere un membro della famiglia reale inglese.

Svelate le ultime parole di Lady Diana

Nella notte dell’incidente che coinvolse Lady Diana, Dodi, l’autista e la guardia del corpo, dopo l’impatto arrivarono immediatamente i soccorsi.

Tra questi, i pompieri, di cui uno che è entrato in contatto diretto con la principessa, mentre giaceva ferita a morte in un tunnel di Parigi, ne ha rivelato le ultime parole.

Il sergente Xavier Gourmelon, che ha guidato il team di soccorso, ha detto che le ultime parole della principessa del Galles sono state:

“Mio Dio, cos’è successo?”

Il signor Gourmelon ha anche detto che era sicuro che la principessa Diana sarebbe sopravvissuta e ha affermato che non ci fosse sangue su di lei, solo una leggera ferita alla sua spalla destra.

Pochi istanti dopo, però, Lady Diana sarebbe morta per un arresto cardiaco.

Gli ultimi momenti della Principessa

Xavier Gourmelon racconta che fosse sicuro che Lady Diana si sarebbe salvata: la vedeva cosciente e solo leggermente ferita.

L’uomo ignorava, però, che vi fossero gravi danni agli organi interni, che avrebbero portato la Principessa a morire per un arresto cardiaco.

“Le ho tenuto la mano e le ho detto di stare calma e stare ferma, ho detto che ero lì per aiutarla e l’ho rassicurata.”

Diana e Dodi erano seduti dietro e non indossavano le cinture di sicurezza il giorno dell’incidente.

La famiglia e gli amici della Principessa hanno detto che questo fosse un comportamento insolito per lei e che normalmente prendeva sempre le precauzioni di sicurezza durante la guida.

Il signor Gourmelon ha aggiunto:

“Ad essere sincero, pensavo che sarebbe sopravvissuta.”

Impostazioni privacy